Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in generale le tue considerazioni possono essere fondate … comunque il cert che alcuni di noi hanno segnalato da leon può rendere il 10 % ca in 3 mesi e mezzo ha l'airbag può proseguire finoa gennaio 22 … unico limite barriere alte e volatilità del comparto

Comunque la situazione è quella che è: tutti i business che si fondano sull'assembramento (dal trasporto ai ristoranti, allo spettacolo al turismo) saranno e continueranno a essere tartassati come tutto ciò che ci gira intorno. Se uno vuole proprio trovare un punto a favore, la farmaceutica non è tra questi.

Io attualmente non sto facendo niente (tranne pasturare sul certificato di indagini ad alta quota) e sono a zero cedole (tutte a memoria).

Se la volatilità continua a scendere incremento sulle call VIX 60 nov.

P.S. temo molto riaperture e prox settimana.

Ultima modifica:
XS1520272144 e ch0518342834 hanno gli stessi sottostanti, barriere simili ma il secondo ha barriera cedola 50%, non troppo lontana dal valore attuale di Intesa il che mi aveva già fatto propendere per il secondo. Lo schema dettagliato di scenario di Leon riportato poco fa su Telegram (che adesso mi sono andato a riprodurre su foglio Excel per future esigenze) mi ha confermato la correttezza della sensazione.

Express Certificate on Fiat Chrysler Automobiles, Intesa Sanpaolo, Moncler, STMicroelectronics, Wirecard
qui però c'è trigger cedola 60% e siamo sicuri che per i certificati rating, standing e "spalle" dell'emittente contino poco?

lo spread scende e le banche italiane pure
Valore SPREAD BTP Italia 10 anni - Bund di oggi aggiornato in tempo reale
Ma la correlazione non era inversa, oppure non c'è più?

Le correlazioni non sono costanti nel tempo, variano.
Il rally italiano (un po') potrebbe innescarsi soltanto se la riapertura "a fasi" non si rivelerà un'impennata di contagi e ri-obbligo di chiusura.

In USA prima o poi riapriranno e basta, fregandosene di tutto (e/o truccando i dati). Già qui abbiamo cominciato: prima si parlava del rapporto nuovi contagi/tamponi, adesso solo nuovi contagi, tamponi assenti o a mezza bocca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto