Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille!

Di niente.

E tieni anche conto del fatto che le cedole non "maturano", come invece le obbligazioni, ma vengono staccate dal prezzo di mercato.
Quindi quel rendimento ce l'hai soltanto se a scadenza sono soddisfatte tutte le condizioni per il rimborso a 100 (e per il pagamento delle cedole eventualmente memorizzate) e se hai ancora il certificato (ovviamente).

E' un rendimento proprio "puntuale", anzi, "puntualissimo" (si spera).

Venduto CH0508210124 acquistato UL9, avendo una visione moderatamente rialzista più cheincentrarmi sulle nuove emissioni (e quindi pagare 900-1000 € a certificato) mi sto concentrando su certificati dai buoni potenziali

Anche io trovo migliore il secondo e lo posseggo, anche se qui qualcuno ha paura di Leonteq
Presente!.. Paura un termine eccessivo diciamo che mi sono accorto che sono troppo esposto verso quell'emittente. Ho visto che il loro bilancio 2019 si è chiuso positivamente e questo mi ha fatto molto piacere, oggi in ogni caso ho fatto 2 operazioni per diminuirne il peso %

Sul 2^, tra l altro, ci stiamo "giocando" la possibilità di prendere pure la cedola mensile (trimestrale sul 1^) con la prossima rilevazione prevista il 4/5 (1^ Maggio borsa italiana chiusa).

Alex, tu che "frequenti"... qualcosa del genere (soprattutto come barriere), ma con sottostanti solo stranieri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto