Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

qui
Dopo gli aiuti di Commissione Ue e Bce le banche non hanno più alibi: è ora di sbloccare i prestiti
si parla di misure senza precedenti in favore proprio del settore bancario.
  • la sospensione temporanea dell’applicazione degli standard internazionali di accounting,
  • un trattamento più favorevole delle garanzie pubbliche,
  • sospensione dell’applicazione dei cuscinetti prudenziali sulla ratio di leverage a bilancio
  • ed esclusione delle voci più gravose dalla stessa ratio di leverage.
Non dovrebbero volare i titoli bancari?
Oppure si teme che una esplosione di UTP e NPL porterà ad onerosissimi adc?

Si teme proprio quello.

Come fanno i bancari nostrani a volare, appesantiti dalle incertezze (NPL, ecc.) e da tutto il "debito statale" che si comprano (BTP, CCT, ecc.).
Tra MES, altri prestiti UE e compagnia bella, prima o poi ce lo ristrutturano il debito.
Non so come lo faranno (non dovrebbero comportarsi come in Grecia, per non creare shock eccessivi - anche se sono coglioni), ma ce lo ristrutturano eccome, con tanto di "manovra economica" monstre.
Secondo me è matematico: è solo una questione di "quando".

E' difficile sperare in un ritorno in zona 22/23K in breve (le cose sono ben cambiate,la tegola è caduta) e se pure ci torniamo (la ripresa a V è la speranza di tutti, come che funzioni la "fase2") come stiamo oggi, con l'oro che non molla, i treasuries nemmeno, il dollar index sempre alto, sarebbe il caso di vendere di corsa e mettersi alla finestra (o investire altrove) e chissenefrega delle cedole.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
questo purtroppo è uno degli effetti collaterali SGRADITI del bid only . Fino al 20 aprile il Bid ha tutto sommato seguito il titolo, poi nella salita Bayer se lo è perso per strada. Se avesse avuto l'ask probabilmente, molto probabilmente, non avrebbe quotato 57 in bid. Lo scalino è evidente, dai 58,3 bid del 17 ai 54,4 ask del 20 mattina, con Bayer in rialzo
Buongiorno, alla mia domanda hanno risposto, in maniera un pò evanescente, così.
"Buongiorno,

La ringraziamo per il Suo costante interesse nei nostri prodotti e per la segnalazione.

La diversificazione dei profili di rifinanziamento per i diversi profili di investitori, per le diverse regioni e prodotti è una parte importante del risk management della liquidità della Deutsche Bank.

Una fonte di rifinanziamento rilevante per la Banca è costituita dalle emissioni sui mercati di capitale per esempio attraverso obbligazioni e prodotti strutturati.

In tal senso i rischi di rifinanziamento vengono monitorati e pilotati costantemente e gli spread di rifinanziamento della Banca vengono adattati all‘attuale situazione di mercato tenendo sempre a mente gli obiettivi di liquidità e di rifinanziamento.

A causa dell’attuale situazione di mercato vi è stato un allargamento degli spread di rifinanziamento della banca che si rispecchia nella quotazione dei nostri prodotti tra cui anche quello da Lei menzionato.

Tale modifica degli spread é stata messa in atto proprio nei giorni da lei citati.

Cordiali saluti

Il team X-markets"

Mi sembra interessante approfondire, 10% di perdita dovuta all'aumento degli spread sulle emissioni obbligazionarie dell'emittente? Nel frattempo il certificato si è riallineato direi, allego il grafico. Secondo lei è plausibile quanto mi hanno risposto o era volontario il prezzo basso esposto?
ISIN XS1443616526

Cattura di schermata (147).png
 

NoWay

It's time to play the game
I titolari dei fondi, anche se non usano gli short, hanno comunque a disposizione strumenti LONG con leva in grado di spostare gli indici con operazioni di compravendita. Del resto comprare e vendere un LONG con leva equivale a vendere e comprare uno short.….

Il concetto non mi è chiaro...
 

giancarlo22

Forumer storico
Il concetto non mi è chiaro...

Il Long con leva è l'esatto contrario dello Short con leva. Quando compro il primo l'effetto sul mercato azionario corrisponde alla vendita del secondo e viceversa.
L'unico problema è che il privato non può vendere se non ha prima comprato il titolo, cosa che per un fondo non credo costituisca problema.
 

FNAIOS

Mi puoi dare Isin e anche quello vix40

Grazie

Ciao, non so che broker hai, ma il mio non riporta alcun isin (apre solo lista opzioni e poi il book).
Qui trovi altri "codici", ma a me non sono mai seriviti a nulla.
Yahoo fait désormais partie de Verizon Media

Tieni conto che comprare opzioni VIX significa pagare l'assicurazione della macchina: difficile che qualcuno ti dia indietro i soldi, soprattutto se da qui a novembre le cose restano come sono oggi. Insomma fatti bene i calcoli e consideralo un investimento a fondo perduto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto