Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
  • Berkshire Hathaway Chairman and billionaire value investor Warren Buffett said that the conglomerate has sold the entirety of its position in the U.S. airline industry.
  • The prior stake, worth north of $4 billion dollars, included positions in United, American, Southwest and Delta Airlines.
  • “The world has changed for the airlines. And I don’t know how it’s changed and I hope it corrects itself in a reasonably prompt way,” he said.
  • Buffett said he admires the airlines, but that sometimes there are events like the coronavirus “on the lower levels of probabilities” that necessitate a quick change.
  • He added: “When we sell something, very often it’s going to be our entire stake: We don’t trim positions.” CNBC

Visti gli ultimi due post, cosa ne pensate del PAC di C&D sulle compagnie aeree?

Certo che in quel settore un certificato senza airbag e con barriera così alta mi spaventa...

C'è da dire che però magari l'obiettivo non è portarlo a scadenza ma attendere se si allinei visto che quota parecchio a sconto

Visti gli ultimi due post, cosa ne pensate del PAC di C&D sulle compagnie aeree?

Certo che in quel settore un certificato senza airbag e con barriera così alta mi spaventa...

C'è da dire che però magari l'obiettivo non è portarlo a scadenza ma attendere se si allinei visto che quota parecchio a sconto

Sapere ciò che pensano i grandi è giusto, ma regolare la propria attività sui discorsi del tipo "what buffett selling what buffett buying" lasciano lo spazio che trovano, perché l'intera strategia del pt di buffett è sconosciuta (come il bilanciamento per il rischio).
La vendita potrebbe essere dovuta a un aggiustamento di portafoglio che non ha nulla ha che vedere con la sfiducia, ma coi tempi di recupero. Non si sa nemmeno com'è messo il suo portafoglio, a esempio quando ci sono entrate le azioni delle aerolinee. Magari prima del crollo e adesso ha esercitato opzioni a copertura per rivenderle.

Io ho investito il 3% del pt nel famoso GB00BKN6S003 e incremento soltanto quando batte nuovi minimi assoluti e mai più di una volta ogni 15gg. Non mi esporrò mai più del 10%.

P.S. Per me il certificato è un'investimento che attualmente è in ottica 1/2 anni. Se nel frattempo (a esempio da domani) si cominciano a rivedere crolli come quelli d'inizio epidemia, sgancerò quelli in gain proprio al volo (proverò). Spero che il pianto dei commercianti/albergatori/ecc. sia un pianto da commerciante (routine) + loss coronavirus e non soltanto loss coronavirus.

Ultima modifica:
Sapere ciò che pensano i grandi è giusto, ma regolare la propria attività sui discorsi del tipo "what buffett selling what buffett buying" lasciano lo spazio che trovano, perché l'intera strategia del pt di buffett è sconosciuta (come il bilanciamento per il rischio).
La vendita potrebbe essere dovuta a un aggiustamento di portafoglio che non ha nulla ha che vedere con la sfiducia, ma coi tempi di recupero. Non si sa nemmeno com'è messo il suo portafoglio, a esempio quando ci sono entrate le azioni delle aerolinee. Magari prima del crollo e adesso ha esercitato opzioni a copertura per rivenderle.

Io ho investito il 3% del pt nel famoso GB00BKN6S003 e incremento soltanto quando batte nuovi minimi assoluti e mai più di una volta ogni 15gg. Non mi esporrò mai più del 10%.

P.S. Per me il certificato è un'investimento che attualmente è in ottica 1/2 anni. Se nel frattempo (a esempio da domani) si cominciano a rivedere crolli come quelli d'inizio epidemia, sgancerò quelli in gain proprio al volo (proverò). Spero che il pianto dei commercianti/albergatori/ecc. sia un pianto da commerciante (routine) + loss coronavirus e non soltanto loss coronavirus.

Si, il mio discorso non ha nulla a che vedere con Buffett, anche perchè un conto è investire nel sottostante, un conto nei certificati.
Se i sottostanti rimanessero fino al 2023 su questi livelli, il certificato farebbe un mega gain, mentre con i sottostanti si rimarrebbe praticamente a capitale fermo.

Il mio discorso è proprio sulla solidità dei sottostanti e su quello che possa accadere in caso di ristrutturazioni o entrato dello stato nel capitale

IO, il famoso, ce l'ho in gain ,9%,che non è niente,visto che l'ho comprato dopo la vendita di 2 ctf disastrati.Domani lo vendere per prendere il..275 che ha l'Airbag.Posso chiederti un parere?grazie1000

beh
il dato dell'obbligazione AAL è, wow, disturbante

d'altro canto, in un mondo dove anche tra una manciata di anni, non vola nessuno, nemmeno le aerolinee blue chip, beh, in un contesto economico così degradato nessun investimento, nemmeno tripla AAA, rischia di avere "un senso"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto