Sapere ciò che pensano i grandi è giusto, ma regolare la propria attività sui discorsi del tipo "what buffett selling what buffett buying" lasciano lo spazio che trovano, perché l'intera strategia del pt di buffett è sconosciuta (come il bilanciamento per il rischio).
La vendita potrebbe essere dovuta a un aggiustamento di portafoglio che non ha nulla ha che vedere con la sfiducia, ma coi tempi di recupero. Non si sa nemmeno com'è messo il suo portafoglio, a esempio quando ci sono entrate le azioni delle aerolinee. Magari prima del crollo e adesso ha esercitato opzioni a copertura per rivenderle.
Io ho investito il 3% del pt nel famoso GB00BKN6S003 e incremento soltanto quando batte nuovi minimi assoluti e mai più di una volta ogni 15gg. Non mi esporrò mai più del 10%.
P.S. Per me il certificato è un'investimento che attualmente è in ottica 1/2 anni. Se nel frattempo (a esempio da domani) si cominciano a rivedere crolli come quelli d'inizio epidemia, sgancerò quelli in gain proprio al volo (proverò). Spero che il pianto dei commercianti/albergatori/ecc. sia un pianto da commerciante (routine) + loss coronavirus e non soltanto loss coronavirus.