Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Lo ha detto Messina commentando il bilancio
Salvo indicazioni contrarie Bce il dividendo sarà pagato .
L'adeguamento delle opzioni però non rettifica lo strike dei certificati, per cui- quello che volevo dire - occhio!!!!
Un certificato con barriera Intesa a 0,9, calcolando da qui a 3 anni 40 centesimi di dividendo ci picchi vicino, a titolo stabile

hai perfettamente ragione!!
è quel "salvo indicazioni BCE" che per il momento fa tutta la differenza!
Nel momento in cui sarà dato il semaforo verde al pagamento, allora da un punto di vista "matematico" le quotazioni dei certificati scenderanno come giustamente segnali! (è però probabile che al verificarsi dell'evento, aumenti il valore dell'azione che compenserà in parte questa discesa)

cmq se una banca ha dimostrato negli anni di creare valore, questa è ISP.

Speriamo solo che la situazione macroeconomica non sia disastrosa a ottobre....
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Da 30 minuti è anche sul sito della Commissione (penso che serva una riunione ufficiale per poi partire).
Prima lo fanno (salvo modifiche legislative tedesche) meglio è .


We are now analysing the ruling of the German Constitutional Court in detail. And we will look into possible next steps, which may include the option of infringement proceedings.

Press corner

(tutto il comunicato, insolitamente "outspoken")
 
Ultima modifica:

mickmars

Nuovo forumer
ringrazio tutti delle segnalazioni

quando i prodotti hanno la stessa denominazione ci si illude abbiano le stesse caratteristiche

la differenza in effetti c'è, non è trascedentale ma neppure trascurabile

(e nel frattempo ho visto che, ad oggi, non son censiti dalla mia banca )
 

Joe Silver

Forumer storico
Vorrei ribattezzare il GB00BKN6S003 "cRash collect".

Venerdì scorso, travolto dai vostri buy, mi sono anch'io allacciato le cinture di sicurezza comprando una minuscola quantità di JE00BGBBH804. E' un ex maxi cedola che ha come wo Air France: costa circa 150 punti più del GB ma ha barriera capitale migliore a 4,76.
 

Jsvmax79

Forumer storico
  • Il secondo produttore mondiale di articoli sportivi Adidas (anche Reebok appartiene al gruppo) riceve un totale di 3 miliardi di euro : di questi, 2,4 miliardi di euro provengono direttamente da KfW e altri 600 milioni sono forniti da un consorzio bancario.
  • 900 milioni per il fratello minore Puma : “… Per essere in grado di pagare le sue bollette e i suoi stipendi, Puma si assicurò ulteriori prestiti per 900 milioni di euro. La banca di sviluppo statale KfW sta prendendo oltre 625 milioni di euro, il resto proviene da un consorzio di undici altre banche ", riferisce Handelsblatt il 7 maggio 2020
  • 1,7 miliardi di euro per la Ceconomia , meglio conosciuta come la madre delle catene elettroniche Media Markt e Saturno . La società ha sofferto dopo lo spin-off della divisione alimentare Metro tre anni fa. KfW ha anche contribuito con 1,7 miliardi di euro a un prestito sindacato.
  • Thyssenkrupp riceve 1 miliardo di euro da KfW. Il gruppo di Essen, in difficoltà finanziarie, come molte altre società, soffre della crisi Corona. L'Handelsblatt aveva riferito che a causa di arresti di impianti nell'industria automobilistica, si erano perse considerevoli entrate. Alla fine di marzo, quindi, Thyssenkrupp aveva già incassato le sue previsioni per l'esercizio in corso. Migliaia di dipendenti lavorano a breve termine. Con il prestito KfW, la società vuole colmare il tempo fino al completamento della vendita della divisione ascensore.
  • Lufthansa sta attualmente negoziando con il governo federale oltre 9 miliardi di euro, questo "pacchetto di stabilizzazione" deve essere finanziato dal Fondo di stabilizzazione economica (WSF), che (insieme al KFW Corona Aid) è un altro "ombrello di salvataggio" del governo federale per le grandi società con un volume totale di 600 miliardi di euro. Il WSF è stato progettato per "garantire la liquidità e la solvibilità delle aziende che erano sane e competitive prima della pandemia della corona" Le negoziazioni non erano ancora asciutte al momento della pubblicazione di questo articolo. Secondo i rapporti, si tratta del livello di partecipazione statale e del diritto del governo federale di avere voce in capitolo.
  • La più grande compagnia turistica in Europa, TUI AG , riceve 1,8 miliardi di euro come prestito ponte da KfW. Con i fondi della banca di sviluppo statale, la linea di credito esistente di TUI deve essere aumentata con le sue banche per un importo di 1,75 miliardi di euro. Il prestito ponte KfW è soggetto all'approvazione delle banche. ... TUI aveva deciso di richiedere il prestito ponte KfW al fine di attutire gli effetti senza precedenti della pandemia di COVID 19 fino a quando le normali attività commerciali potevano essere riprese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto