Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
L'indice Gfk, che misura la fiducia dei consumatori in Germania, ripprta un leggero miglioramento a giugno attestandosi a -18,9 punti rispetto a -23,1 di maggio (rivisti da -23,4). Il consensus prevedeva un valore di -18,0 punti.
 

NoWay

It's time to play the game
Riguardo alle speranze globali su un vaccino che possa porre fine all'incubo del Covid, la novità stavolta riguarda la società biotech americana Novavax che, nella giornata di ieri, ha reso noto di aver iniziato la fase sperimentale del suo vaccino sull'uomo e che i risultati dei test verranno diffusi nel mese di luglio.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, osservando ieri sera gli SU e SD mi è venuta in mente una strategia sul nostro indice: 1 prodotto SU con barriera tipo 14.000 e 1 prodotto SD tipo 21.000, scadenza indicativa Dicembre 2020 e costo attuale per entrambi intorno ai 5€. @LEON, che ne pensi? ce l abbiamo 2 certificate con queste caratteristiche?
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno a tutti, osservando ieri sera gli SU e SD mi è venuta in mente una strategia sul nostro indice: 1 prodotto SU con barriera tipo 14.000 e 1 prodotto SD tipo 21.000, scadenza indicativa Dicembre 2020 e costo attuale per entrambi intorno ai 5€. @LEON, che ne pensi? ce l abbiamo 2 certificate con queste caratteristiche?

SG ha uno StayUP LU2087832114, ma a 7,4...
 

oldmouseit

Forumer storico
io uso le opzioni.
Venerdì mi sono comprato altre 500 Eni a 8,15
Lunedì vedo un call su settembre o su dicembre e decido quale vendere. Strike 8,6.
Su settembre dovrei prendere circa 30 centesimi, che significa che:
O mi escono a 8,9 e mi porto a casa 75 centesimi di utile (9%) o mi prendo il call e il dividendo (paga settembre, post risposta premi)
Ammesso che riducano il dividendo a 60 cent , mi sono preso 60 centesimi e vedo che call vendere.

Alla fine ho optato per un 8,4 dicembre, prendendo 70 centesimi.
3 possibilità
1) me le ritirano a settembre(o prima) e mi escono a 9,14 con circa 1 euro di utile
2) me le ritirano a dicembre e mi escono a 9,14 + eventuale acconto dividendo (imho 30 centesimi)
3) mi restano, e il mio prezzo si abbassa di 1 euro e vedo che strike vendere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto