Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

entoni

Nuovo forumer
Il GB00BKN6S003 ha già un P/L a scadenza simil short put.
Quindi non vedo come si possa proteggerlo con un altro short put.

Chiedo lumi.
Ho solo pensato che se AAL dovesse scendere ulteriormente e fino al punto di Break-even posto
a 1.52 e fino a gennaio 2022 ci sarebbe un'opportunità da cogliere. Ovviamente l'operazione
che propongo può farsi indipendentemente dal possesso del certificato. Questo mi sembra inoltre
uno dei pochi casi in cui la vendita di una put scoperta non comporta eccessivi rischi.
 

FNAIOS

Ho solo pensato che se AAL dovesse scendere ulteriormente e fino al punto di Break-even posto
a 1.52 e fino a gennaio 2022 ci sarebbe un'opportunità da cogliere. Ovviamente l'operazione
che propongo può farsi indipendentemente dal possesso del certificato. Questo mi sembra inoltre
uno dei pochi casi in cui la vendita di una put scoperta non comporta eccessivi rischi.

Ah, in quel senso lì.
Beh se è solo short put e il p/l è quello da te riportato con be a 1,52 sì, potrebbe valerne la pena (di fare lo short put).
Bisogna vedere quando margine chiede il broker per una simile operazione. Su IB chiedevano l'intero importo del loss con AAL a 0 (fallimento), tutta liquidità bloccata.

Associarlo al GB00BKN6S003 non mi sembra valido perché in caso di fallimento di AAL perderesti i soldi investiti nel certificato + tutto il margine short put.

Ma il mio è soltanto un ragionamento spannometrico.
 

entoni

Nuovo forumer
Ah, in quel senso lì.
Beh se è solo short put e il p/l è quello da te riportato con be a 1,52 sì, potrebbe valerne la pena (di fare lo short put).
Bisogna vedere quando margine chiede il broker per una simile operazione. Su IB chiedevano l'intero importo del loss con AAL a 0 (fallimento), tutta liquidità bloccata.

Associarlo al GB00BKN6S003 non mi sembra valido perché in caso di fallimento di AAL perderesti i soldi investiti nel certificato + tutto il margine short put.

Ma il mio è soltanto un ragionamento spannometrico.
Nel caso in questione la perdita massima è di 760 e pertanto credo che il margine non possa essere superiore. Tutto ciò a fronte di un gain di poco inferiore.
 

Fabrib

Forumer storico
Fiat Chrysler Automobiles : Italy's credit agency SACE approves state guarantees for FCA $7 billion bank loan. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto