Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Io superficialmente li ho sempre considerati prodotti "da forum" e, spesso, ho postato acquisti/vendite di tali prodotti. Mi scuso del mio comportamento non corretto anche se fatto in totale buonafede.

Ma no, figurati. Io però sarei per aprire una discussione specifica (come era stato fatto per le opzioni) così chi vuole approfondire fa meno fatica a seguire...
 

valgri

Valter : Born in 1965
XS2101180805... questo male non è... se scendesse un attimo...
Ho guardato anche il XS1973493445 che credo tu abbia già in Ptf, che come gran parte dei Ctf difensivi con Airbag emessi nell'ultimo periodo è salito bene. Negli ultimi giorni ho ritrovato un minimo di fiducia nel riconsiderare i Certificati, il primo treno sembra ormai passato ed il rischio di entrare ora è quello di riprendersi una sportellata in faccia....
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
@ Leon: mi daresti tuo feedback su questo portafoglio cert:

Ciao, questo il mio portafoglio:
FREXA0007221 in carico a 871,9058 -> ora 466,3100
FREXA0021289 in carico a 998,2591 -> ora 987
FREXA0007577 in carico a 869 -> ora 210
GB00BKN4HP24 in carico a 99 -> ora 79,90
DE000UY4VJJ5 in carico a 91 -> ora 70

Valutavo di fare uno switch sul 1 e sul 3....mi daresti gentilmente una tua preziosa opinione?

Ciao frhell, sicuramente 1 e 3 sarebbero da switchare prima della scadenza, tuttavia mentre per il primo lo farei subito anche in considerazione del fatto che quota a premio, per il 3 la vendita avverrebbe a prezzi talmente bassi rispetto al teorico rimborso, che non so se vale la pena.

Allora, partiamo dal primo, ti direi CH0506332607 o CH0521180213 ( più rischioso). Per il terzo invece, che ha Air France a -70%,il rimborso sarebbe di 300 euro oggi e il MM si posiziona a 200. Davvero eccessivo lo scostamento e quindi o te lo tieni oppure effettui lo switch sull'Airlines di GS che sta a 220 GB00BKN6S003
 

NoWay

It's time to play the game
Ho guardato anche il XS1973493445 che credo tu abbia già in Ptf, che come gran parte dei Ctf difensivi con Airbag emessi nell'ultimo periodo è salito bene. Negli ultimi giorni ho ritrovato un minimo di fiducia nel riconsiderare i Certificati, il primo treno sembra ormai passato ed il rischio di entrare ora è quello di riprendersi una sportellata in faccia....

No, l'ho guardato, ma non l'ho preso...
Quanto al futuro sono davvero in tanti a dire che si tornerà sui minimi di marzo. Io in tutta sincerità non so cosa pensare, ora come ora mi spaventa forse di più Trump che non il Covid, il che è tutto dire. (Donald Trump si sta perdendo l'America)
Cerco di barcamenarmi, però non sono certo entusiasta (eufemismo) della performance di questi primi 5 mesi dell'anno... :confused:
 

atgr

Nuovo forumer
Una domanda a @NoWay di carattere tecnico generale seppur basato su una situazione concreta . Ho questo isin CH0511103324 reverse su due indici , che non si sta nemmeno comportando male . L ho acquistato in due tranche 6 pezzi a 526 . Al netto di una cedola incassata di 33.75 il PMC è ora di 492 mentre il certif. quota 345 circa . E' consigliabile una terza entrata in questo simil PAC ? E se si , in genere con quanti pezzi si entra al variare del prezzo ? In pratica se il prezzo cala del 20% con quanti pezzi integro ? ecc ecc . In allegato analisi di scenario del cert

1590912808319.png
 

NoWay

It's time to play the game
Una domanda a @NoWay di carattere tecnico generale seppur basato su una situazione concreta . Ho questo isin CH0511103324 reverse su due indici , che non si sta nemmeno comportando male . L ho acquistato in due tranche 6 pezzi a 526 . Al netto di una cedola incassata di 33.75 il PMC è ora di 492 mentre il certif. quota 345 circa . E' consigliabile una terza entrata in questo simil PAC ? E se si , in genere con quanti pezzi si entra al variare del prezzo ? In pratica se il prezzo cala del 20% con quanti pezzi integro ? ecc ecc . In allegato analisi di scenario del cert

Vedi l'allegato 559952

Non prendertela, ma io posso al massimo dare una mano per strutture e prospetti. Per quanto riguarda l'operatività segnalo se compro/vendo o qualche Isin che mi piace, però cerco di non dare consigli su come gestire le posizioni altrui. Non ne avrei la competenza e comunque darei opinioni senza conoscere profilo di rischio, aspettative di rendimento, quota del portafoglio, ecc. ecc. ecc...
 

valgri

Valter : Born in 1965
No, l'ho guardato, ma non l'ho preso...
Quanto al futuro sono davvero in tanti a dire che si tornerà sui minimi di marzo. Io in tutta sincerità non so cosa pensare, ora come ora mi spaventa forse di più Trump che non il Covid, il che è tutto dire. (Donald Trump si sta perdendo l'America)
Cerco di barcamenarmi, però non sono certo entusiasta (eufemismo) della performance di questi primi 5 mesi dell'anno... :confused:
Penso che le tue considerazioni siano quelle di molti sul 3d.
In questo contesto brilla ancora il recupero totale minus causa Covid di Alex raggiunto diverse settimane fa.....molto meglio del NASDAQ....
 

valgri

Valter : Born in 1965
Quanto al futuro sono davvero in tanti a dire che si tornerà sui minimi di marzo
In relazione a questa possibilità , lo scenario piu' " Contrarian " che ho letto alcuni giorni fa ,ipotizza nuovi massimi relativi entro fine Giugno, periodo lateral- negativo fino a metà Agosto e poi ancora su fino a metà Novembre 2020...., mah...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto