Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Secondo fonti vicine alla materia, il ministero dell’Economia tedesco starebbe per proporre un piano di incentivi per il settore auto da 5 miliardi di euro.
Il piano farebbe parte dello stimolo fiscale da 80 miliardi, che dovrebbe essere presentato dall’SPD e la CDU.
È previsto un incentivo base di 2,5mila euro per auto, più 0,5mila euro per auto a basse emissioni.
I benefici sarebbero garantiti per auto con un prezzo inferiore a 77,35 mila euro.
 

Siloso

Forumer storico
ciao, non pensi che il fixing di questo sia piuttosto alto...l'indice STOXX® Europe 600 Price Index spesso e volentieri è stato sotto i 400...

Si hai ragione, però devi vedere l'operazione nell'insieme.

Ho disinvestito IT0005396780 dove il fixing era distante il 44%, quindi era praticamente da considerarsi uno zero coupon fino al 2025.
Con il CH0518343840 il fixing è distante solo il 16% e scade 2 anni prima.
 

entoni

Nuovo forumer
Scusate se insisto sullo stesso argomento, ovvero come proteggere l'acquisto dei certificati comprando delle put. L'esempio che allego si riferisce all'acquisto di n. 7 ctf su FCA (CH0528262717) e di n. 1 PUT scad. giu 22, strike 6.0.
Sono gradite osservazioni e suggerimenti su eventuali criticità.
PS.: Solo adesso mi accorgo che potrebbe andare in autocall a settembre.
 

Allegati

  • STRATEGIA SU CTF CH0528262717.docx
    17,5 KB · Visite: 234
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Scusate se insisto sullo stesso argomento, ovvero come proteggere l'acquisto dei certificati comprando delle put. L'esempio che allego si riferisce all'acquisto di n. 7 ctf su FCA (CH0528262717) e di n. 1 PUT scad. giu 22, strike 6.0.
Sono gradite osservazioni e suggerimenti su eventuali criticità

Io metterei la PUT su un valore prossimo alla barriera del certificato così da pagarla molto meno e farla entrare in denaro quando il certificato va in perdita.
 

NoWay

It's time to play the game
Gilead: Phase 3 Trial Demonstrates 5-Day Treatment Course Of Remdesivir Resulted In Significantly Greater Clinical Improvement Vs Standard Of Care Alone
 

FNAIOS

Hai ragione. Ho verificato però che se il sottostante scende sotto barriera il guadagno sulla PUT non compensa la perdita sul certificato.
Esatto. Anche io quando ci provo mi regolo sullo strike. D'altra parte, graficamente, il ctf è uno short put a 6,64 con loss nullo fino a barriera.

A me Fineco non prezza le opz fino al 2022 si ferma al 2021.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto