Certificati di investimento - Cap. 3 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

entoni

Nuovo forumer
No, aspetta...con lo strike della put prossimo alla barriera...non proteggi, perché il ctf ha uno scatto in basso di -50%, la put no.
Credo.
Esatto. Anche io quando ci provo mi regolo sullo strike. D'altra parte, graficamente, il ctf è uno short put a 6,64 con loss nullo fino a barriera.

A me Fineco non prezza le opz fino al 2022 si ferma al 2021.
Con binck si va oltre il 2022 pur in assenza di bid/ask
 

Joe Silver

Forumer storico
Vero Paolo, ma ho una lista lunga un chilometro di Isin in WL. Alcuni maxi cedola meno interessanti di questi sono "scappati" di prezzo, mentre questo (la cui struttura/data potenziale rimb. antic./trigg. rimb. anticipato è davvero interessante) è rimasto ancora poco sopra la pari. Ne ho preso comunque una piccola parte che potrei incrementare a metà mese quando staccherà 150€.

Ti ho seguito per puro spirito di imitazione con addirittura 2 pezzi o_O perché i maxi cedola non mi sono mai piaciuti soprattutto prima del cedolone.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Si hai ragione, però devi vedere l'operazione nell'insieme.

Ho disinvestito IT0005396780 dove il fixing era distante il 44%, quindi era praticamente da considerarsi uno zero coupon fino al 2025.
Con il CH0518343840 il fixing è distante solo il 16% e scade 2 anni prima.

è vero, hai ragione!

Per chi ne chiedeva altri, si può fare la ricerca su C&D, andando su "categorie CED", o almeno io conosco questo modo...
 

Fabrib

Forumer storico
Fiat Chrysler said on Monday it planned to list its robot-making unit Comau and had appointed Paolo Carmassi as the company's new chief executive for the purpose.
In December, when announcing its tie-up deal with Peugeot maker PSA, FCA said Comau would be spun-off shortly after completing the merger of the two carmakers and that its shares would be distributed to shareholders of the new group. RTRS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto