Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The_105_Zoo

Edoardo_91
io questa non la capisco...

Ad aprile il tasso di disoccupazione (preliminare) in Italia scende al 6,3%, al di sotto del consensus (9,3%) e della rilevazione di marzo (8% rivisto da 8,4%).

Ad aprile il tasso di disoccupazione dell' Eurozona si e' attestato al 7,3%, in aumento rispetto alla rilevazione di marzo (7,1% rivisto da 7,4%) ma al di sotto delle attese degli analisti che indicavano un valore dell’8,2 per cento.
Un conto è il tasso di disoccupazione, un altro quello degli attivi (occupati).

Italia: disoccupazione scende ad aprile, ma decolla l’inattività


Saluti
 

Alexreferee11

Forumer storico
Lo vedo....ti controllo!! ;)

alcuni isin li ho in portafoglio, tanti altri me li hai fatti scoprire tu!
negli ultimi 2 mesi ho fatto molte piu operazioni del solito, ma negli ultimi giorni mi spaventa questa salita cosi rapida, che potrebbe nascondere un discesa ruvida.
Per questo cerco di stare "tranquillo" e limito tanto gli acquisti.

PS l'invidia non voleva essere una critica, ma piu un sentimento di ammirazione per come ti stai muovendo....analizzi e agisci in maniera rapida e senza dubbi!! Bravo!
Onestamente El Trinche ho davvero tanto da imparare da tutti..sto solo cercando di applicare una macro strategia: decidere "a bocce ferme" grossomodo la % d investimento per i vari asset (airbag, potenziali rimborsi anticipati a breve, maxi cedola), andando a "scovare" i prodotti che reputo più interessanti mettendoli in WL (questo significa anche monitorare i book, andamento dei prezzi/comportamento dei MM). A quel punto diventa più semplice l operatività con un computer e uno smartphone sempre in mano..
 

Joe Silver

Forumer storico
ti invidio....io sto comprando pochissimo e se posso vendo, soprattutto negli ultimi 10gg.
ho difficoltà a capire questa salita così decisa dei mercati.

Io non mi faccio troppe domande ed assecondo il mercato, acquistando però solo certificati con sottostanti che stiano tutti vicinissimi allo strike (possibilmente sopra). Costano cari ma mi danno più tranquillità per gli eventuali (probabili?) ribassi e mi accontento delle cedole.
 

NoWay

It's time to play the game
Boom di richieste per il nuovo BTP 10 anni collocato in via sindacato, segno di ritrovata fiducia nel sistema Italia: la domanda ha superato i 100 miliardi di euro, secondo quanto riferito da un lead manager.
 

Renatorino

Be the change you want to see
come spiegate voi che sul IT0005390882 ci sia un Bid a 911,85 (150 pz del MM) e un ASK a 908,80, 10 pz)?
Preciso che ho venduto al MM 912,41 poco fa
 

giancarlo22

Forumer storico
ti invidio....io sto comprando pochissimo e se posso vendo, soprattutto negli ultimi 10gg.
ho difficoltà a capire questa salita così decisa dei mercati.

Concordo su una gestione più in Vendita che in Acquisto. Salita ddelle borse molto strana, forse spiegabile con un eccesso di vendite pregresse. Vedremo….
 

giancarlo22

Forumer storico
Un conto è il tasso di disoccupazione, un altro quello degli attivi (occupati).

Italia: disoccupazione scende ad aprile, ma decolla l’inattività


Saluti

Presentando questi dati sugli 'Inattivi' l'Italia 'gioca' con la statistica. A mio avviso gli inattivi sono peggio dei disoccupati perché non sono del tutto disposti al lavoro. L'aumento di questa fascia è, a mio avviso, uno dei risultati della politica del reddito di cittadinanza, attualmente rinforzato dal reddito di emergenza….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto