Certificati di investimento - Cap. 3

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non è rimasto molto da comprare, e indubbiamente il settore un po più indietro è quello delle aereolinee con Air France ancora un po indietro. Ovemai si immaginasse che Air France KLM, da quì a 3 anni e mezzo possa almeno mantenere questo livello, se non incrementarlo di un altro 6/7%, questo certificato mi sembra ancora abbastanza a sconto (fatto piccolo incremento - io ne ho alcuni da prima dello stacco del cedolone). In effetti ad oggi rimborserebbe a 1.000, pur costando circa 490 (con gli ultimi rialzi), senza contare la possibilità di incassare anche le cedole con una piccola crescita.
Bisogna credere nel fatto che in più di tre anni dovremmo trovarci non peggio di ora. Io ho mantenuto e fatto piccoli incrementi periodici. Non so se si può chiamare pac perchè già lo avevo in ptf anche prima dello stacco del cedolone. JE00BGBBH804

Di titoli che quotano ancora molto sotto i valori pre-Covid ce ne sono davvero tanti...
 
Di nuovo... Hertz è in Chapter 11, AA no. Due situazioni completamente diverse...
Scusami ma se è quotata HTZ scambia e non è stata delistata non potrebbe rientrare dal Chapter 11?
Sui certificati con HTZ dentro anche il MM fa prezzo in linea con l'azione significa qualcosa no?
E' ovvio che sono due situazioni completamente diverse ma tutto si riflette nei prezzi.
Intanto ad oggi il GB00BKN6S003 ha praticamente raddoppiato da quando entrai.
 
Scusami ma se è quotata HTZ scambia e non è stata delistata non potrebbe rientrare dal Chapter 11?
Sui certificati con HTZ dentro anche il MM fa prezzo in linea con l'azione significa qualcosa no?
E' ovvio che sono due situazioni completamente diverse ma tutto si riflette nei prezzi.
Intanto ad oggi il GB00BKN6S003 ha praticamente raddoppiato da quando entrai.

Da Wikipedia...

Chapter 11 è una procedura di riorganizzazione e non di liquidazione. Il suo scopo è quindi quello di risanare l'impresa. A tale scopo viene impostato un piano che nel giro di alcuni mesi o anche anni, a seconda della dimensione e della complessità della procedura, dovrebbe risanare la situazione e far uscire l'impresa dal Chapter 11. Il piano di risanamento deve essere proposto dall'impresa stessa e approvato dal giudice. Nel caso in cui un piano non venga accettato o non si riesca a portarlo avanti il giudice può convertire la procedura nel Chapter 7 e iniziare la liquidazione.
Nel Chapter 11, come nelle altre procedure, il pagamento dei debiti avverrà seguendo un ordine di priorità, prima i creditori garantiti (secured creditor) poi i dipendenti e i fornitori di beni ed infine tutti gli altri.
 
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