Certificati di investimento - Cap. 3

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ehm.... +48%... 17,6 $.. deep in the money il mio IT. Mai vissuta una cosa del genere di solito ero dall'altra parte della barricata... vedi Tesla short!
 
ehm.... +48%... 17,6 $.. deep in the money il mio IT. Mai vissuta una cosa del genere di solito ero dall'altra parte della barricata... vedi Tesla short!
Ma esiste un motivo per movimenti del genere? +45% una compagnia aerea che avrà un 2020 durissimo +108% un’azienda in chapter 11. Scusate chi compra a mani basse azioni di un’azienda in uno stato prefallimentare?
Comunque va bene cosí, anzi, benissimo!! Con AA ne ho due!!
 
Ma esiste un motivo per movimenti del genere? +45% una compagnia aerea che avrà un 2020 durissimo +108% un’azienda in chapter 11. Scusate chi compra a mani basse azioni di un’azienda in uno stato prefallimentare?
Comunque va bene cosí, anzi, benissimo!! Con AA ne ho due!!

Le previsioni date per l'anno sul numero di voli erano nerissime. Le prenotazioni di Giugno sembrano invece andare in direzione opposta (il doppio delle previsioni). Alla fine potrebbe essere che il pessimismo sui voli era eccessivo, fra potenziale riaperture anticipate in molti posti e minori timori del coronavirus.

Per Hertz, il Chapter 11 secondo me è stato usato per forzare un accodo con i creditori che non era altrimenti possibile.
Non dispero di vederla fuori dal ch11 in 18 mesi e non credo in un azzeramento del titolo. Chi compra forse lo fa per speculare (volatilità enorme) oppure spera che a lungo termine ritorni più vicina a quei 15 usd che teneva senza problemi da anni e fino a metà Febbraio 2020.
La situazione patrimoniale della società non è molto diversa da febbraio. Certo ci sono problemi di cashflow e alcune valutazioni sul parco auto sono cambiate molto, ma, come per i voli, anche qui le cose potrebbero migliorare rapidamente.
 
Le previsioni date per l'anno sul numero di voli erano nerissime. Le prenotazioni di Giugno sembrano invece andare in direzione opposta (il doppio delle previsioni). Alla fine potrebbe essere che il pessimismo sui voli era eccessivo, fra potenziale riaperture anticipate in molti posti e minori timori del coronavirus.

Per Hertz, il Chapter 11 secondo me è stato usato per forzare un accodo con i creditori che non era altrimenti possibile.
Non dispero di vederla fuori dal ch11 in 18 mesi e non credo in un azzeramento del titolo. Chi compra forse lo fa per speculare (volatilità enorme) oppure spera che a lungo termine ritorni più vicina a quei 15 usd che teneva senza problemi da anni e fino a metà Febbraio 2020.
La situazione patrimoniale della società non è molto diversa da febbraio. Certo ci sono problemi di cashflow e alcune valutazioni sul parco auto sono cambiate molto, ma, come per i voli, anche qui le cose potrebbero migliorare rapidamente.

Però tu ti ricordi una ristrutturazione che abbia risparmiato gli azionisti?
 
Le previsioni date per l'anno sul numero di voli erano nerissime. Le prenotazioni di Giugno sembrano invece andare in direzione opposta (il doppio delle previsioni). Alla fine potrebbe essere che il pessimismo sui voli era eccessivo, fra potenziale riaperture anticipate in molti posti e minori timori del coronavirus.

Il mercato sconta in anticipo il caso peggiore. Quindi, una volta scontato, se non si muore, inizia a risalire. La potenza della risalita dipende dalla speculazione e lì non esistono regole. Vediamo quando scattano le prese di beneficio.

Per ora non faccio ipotesi complottistiche.
 
Ma esiste un motivo per movimenti del genere? +45% una compagnia aerea che avrà un 2020 durissimo +108% un’azienda in chapter 11. Scusate chi compra a mani basse azioni di un’azienda in uno stato prefallimentare?
Comunque va bene cosí, anzi, benissimo!! Con AA ne ho due!!
Ci sono state due notizie positive oggi, un forte incremento del numero di volo previsti da luglio e l accettazione da parte del governo di cancellare 75 rotte domestiche USA che rischiavano di nn essere profittevoli.
 
Però tu ti ricordi una ristrutturazione che abbia risparmiato gli azionisti?
Se ho ben capito come funziona il Ch 11 in America non si procede a liquidazione automatica dei creditori, con conseguente azzeramento degli azionisti.
Il Ch 11 blocca le azioni dei creditori e tutela quanto è possibile il business.
Molti ipotizzano che abbiano attivato il Ch 11 per provare a forzare un accordo di ristrutturazione con i creditori che non avendo aderito avrebbero provato a liquidare le auto e quindi azzerare le possibilità di continuare l'attività.
C'è da considerare che le attività in altri paesi non sono state intaccate e il valore del parco auto è più garantito in Europa.
Essendo il gruppo una holding non mi è ben chiaro cosa comporta.
Per certificati a scadenza lunga la speranza è l'ultima a morire. McDermott è andata verso 0,10 con il Chapter 11 mi sembrano quotazioni ben diverse.
Se potete citare esempi simili sarebbero eventualmente da studiare.
 
Sul DE000HV4EP33 la scheda di C&D porta la data rilevamento il 15/6 mentre Telegram continua a parlare di pagamento il 15/6.

Chi avrà ragione?
 
Sera, scusate in anticipo la mia ignoranza, ma è normale(lecito) che praticamente da quando gap e guess( XS2027818454) hanno fatto un rally positivo fino ad arrivare a 12 il mm non si è più visto?
 
Sul DE000HV4EP33 la scheda di C&D porta la data rilevamento il 15/6 mentre Telegram continua a parlare di pagamento il 15/6.

Chi avrà ragione?
La maxi cedola è incondizionata Mac, indi per cui la data di rilevazione coincide con quella di pagamento del premio; infatti su Telegram oggi si è puntualizzato che si ha diritto alla cedola con acquisti entro il 10/6 per avere il certificato in Ptf il 12/6 ovvero il giorno della RD.
 
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