Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
@El Trinche
Dato un certificato, se una delle sottostanti oltrepassa la barriera (valutazione solo a scadenza) a quanto viene rimborsato il capitale investito?
in tutta questa euforia mi è sicuramente scappata qualche “bella” notizia su nokia!!!
Ma nessuno di voi ne è coinvolto?? Io un ctf con nokia ce l’ho!!!!!!!!!!!
@El Trinche
Dato un certificato, se una delle sottostanti oltrepassa la barriera (valutazione solo a scadenza) a quanto viene rimborsato il capitale investito?
Ciao Falco,
non è possibile rispondere a priori, devi leggere i kids e soprattutto i final terms per capire cosa succede se un titolo è sotto barriera alla scadenza del certificato.
Potrebbe rimborsare proporzionalmente alla performance del peggior titolo, ma se c'è un airbag bisogna capire come funziona....oppure potrebbe essere un basket equipesato, pertanto sarà necessario verificare le media delle performance...ecc
Come già detto dagli altri partecipanti, è necessario studiare questi strumenti, per capire i rischi a cui è esposto l'investimento.
Ti suggerisco ti farti un portafoglio virtuale:
scegli un certificato, ti studi il kid, se non è chiaro chiedi al forum...e se ti convince, simuli l'acquisto e puoi verificare l'andamento del certificato nel tempo.
Non preoccuparti di perdere occasioni di investimento....quelle ci saranno sempre, ma bisogna stare sempre attenti
È si Eattheapple, e pensare che fino a qualche giorno fa (si giorno, non mesi o anni), non era affatto certo la conclusione positiva alla sua scadenza naturale! Questo, per me, è l ennesimo esempio che per cercare di guagagnare va sempre ponderata ogni azione che si vuol compiere..