Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baffy

Forumer attivo
Comprato questa mattina xs1273326493.
Sono la quaglia che l'ha pagato 620 (avevo l'ordine inserito da ieri, il MM ha servito me e poi si è prontamente abbassato di €20 :wall:
 

NoWay

It's time to play the game
GB00BKD45816... ask a 108, soldi regalati... io ho messo tutti i dollari disponibili, ma ci sono ancora 500 pezzi...
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Il primo supporto dinamico MIB che vedo con i miei miseri mezzi - regola del pollice - è intorno a 18,000 punti. E' la ex resistenza sfondata prepotentemente e che ha inaugurato il recente rally. Io non faccio short per due motivi: il primo perché se devo comprare una protezione lo faccio quando costa poco e il secondo, ma più importante, è che se lo short non fa parte di una strategia di hedging diretto del sottostante ti costringe a pensare a quando vendere e comprare come la parte long cioè a raddoppiare la scommessa.

Nel senso: mi basta lambiccarmi con il long, non voglio farlo anche con lo short altrimenti diventa un lambicco x 2.

P.S. Per "incastrare" certificati per me è un po' tardi, il pt andava regolato pre-covid.

Io vado raramente a 'proteggere' con reverse o opzioni i singoli titoli perché, come dici tu, aumenterebbe sensibilmente il 'lavoro' di sorveglianza.
Molto più semplice la gestione dei Minishort su Indice sul quale raramente ho avuto perdite in quanto si verifica statisticamente che dopo periodi di crescita arrivano, come stavolta, le correzioni. Chiaramente vado ad incrementare o decrementare il monte di accumulazione a seconda dei movimenti di mercato. Inoltre ottengo un riequilibrio del portafoglio.
 

GRISU63

Forumer storico
CH0411113159 certificato di attesa con rendimento potenziale ..... scad.25/05/23 barriera capitale -50%, meglio pero' considerare barriera anche alla scadenza max -45%
 

leon3037

Forumer storico
Della serie "come passare dall'ipercomprato all'ipervenduto in men che non si dica"...

esagerato ;):D

Siamo al 57% su FTSE Mib, poco sotto il 65% su America...insomma ancora più verso l'ipercomprato che verso la media
 

Allegati

  • iper.jpg
    iper.jpg
    208,1 KB · Visite: 114
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto