Certificati di investimento - Cap. 3 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
il fatto che ci sia più incertezza che possa spingere più verso il capitale protetto non fa si che i prezzi dei certificati a capitale protetto aumentino, dal momento che questi non risentono di domanda e offerta. Piuttosto, l'intensificarsi del ribasso influisce sia sul valore degli indici sottostanti sia sul rischio emittente, percepito attraverso i CDS. Quindi è normale che se c'è un aumento dell'incertezza e della tensione, scendano anche i certificati a capitale protetto

Grazie, ora mi è più chiaro
 

FNAIOS

Se tu sei in grado di prevederli allora diventerai , se già non lo sei, ricchissimo …...

Non hai proprio capito il post. Esistono parametri che ti dicono in che condizioni è il mercato. Non servono a fare previsioni. Che la volatilità sia garantita cosa significa? Basta leggere. Domani potremmo fare più dieci e dopodomani meno dieci. Se uno non lo capisce è meglio che non stia sul mercato oppure che si informi su qualcosa in più dei KID dei certificati.
 

NoWay

It's time to play the game
Questi movimenti sono assolutamente normali e naturali. Basta vedere il valore del VIX (ieri e dall'inizio dell'epidemia) cioè la volatilità attesa a un mese, e il valore dei beni rifugio.

Pensare che nelle situazioni in cui siamo in tutto il mondo si debba salire costantemente e con poca volatilità significa che bisogna riguardarsi un bel po' di cose.

Altrimenti chiediamo che ci paghino tutto a 100.

Visto che tu sai, dillo prima così tutti possiamo seguirti... magari però non dirlo per un mese di fila perchè prima o poi ci azzecchi...
 

panmal69

Forumer attivo
Ho messo a mercato questo operazione:
Ho comprato un mini fib a 18920
e contestualmete ho comprato 130 pezzi a 92,7 del DE000HV4EQM0
Vediamo come va
 

FNAIOS

Tra l'altro 0 contributi concreti al thread, solo sentenze postume e riferimenti personali (ma senza citare perchè lui ufficialmente ignora)...

Zero contributi al thread detto da uno che non capisce una banale strategia di hedging mi sembra un po' forte...se il mio contributo è zero il tuo è negativo.

Sì, io l'ignoranza la ignoro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto