Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Sicuro? Non funziona con il classico meccanismo del wo?
Intanto Guess è sotto la barriera. Martedì le 3 cedole sembravano un rigore a porta vuota...Guess in 2gg da 13 a 8,69, Rimango allibito dalla volatilità di questi due titoli...vendono felpe mica alta tecnologia!!!

io ho tradotto che x le cedole:
dal 13/04/20 12/10/20 alle rilevazioni tutte e due sopra barriera
dal 11/11/20 al 12/04/21 alle rilevazioni vale la media (max-50%)
dal 11/05/21 il best of sopra la barriera

vi risulta che e' cosi?
 

GRISU63

Forumer storico
Sicuro? Non funziona con il classico meccanismo del wo?
Intanto Guess è sotto la barriera. Martedì le 3 cedole sembravano un rigore a porta vuota...Guess in 2gg da 13 a 8,69, Rimango allibito dalla volatilità di questi due titoli...vendono felpe mica alta tecnologia!!!

Cedola in memoria 1 + eventualmente quella di oggi.

non e arrivato vicino al mio prezzo di carico (me ne sarei gia' liberato, scad.ottobre 2021 molto pericolosa) speriamo bene.
 

sterubb

Forumer storico
Cedola in memoria 1 + eventualmente quella di oggi.

non e arrivato vicino al mio prezzo di carico (me ne sarei gia' liberato, scad.ottobre 2021 molto pericolosa) speriamo bene.
Pensa che io l’ho preso x diversificare un po’ dai vari sottostanti finanziari, industriali e tecnologici su cui si costruiscono la maggior parte dei certificati e in una progressiva riduzione di roba italica...non avrei mai immaginato una volatilità del genere dei due titoli, nel bene e nel male x intenderci, visto il settore merceologico
 

fabrifede

Forumer storico
Però il (mio) ragionamento è sempre lo stesso. Se storni dopo essere tornato sui massimi è un conto, se lo fai a metà del guado è tutta un'altra cosa...
Però l'analisi tecnica, che possa piacere o meno, dopo aver recuperato il 50% del ribasso, e noi li siamo arrivati, da 25500 a 14000, poi a 20400....deve consolidare il recupero
Mettiamoci che Sp500 ha ritracciato fino alla media mobile a 200 giorni sui 3010-20, se non la tiene potrebbero essere problemi per noi e per tutti...
Poi ognuno è libero di crederci o meno all'analisi tecnica....
 

fabrifede

Forumer storico
Difatti prima di prendere l'altro ero andato a vedere il prezzo di quello, ma non si scolla di lì. Forse per le cedole ben più generose e possibile rimborso più vicino...

_________________

Incrementato XS1995014021 sui minimi di giornata
Però il CH0535744004 paga 8% annuo senza airbag e barriera al 50%, il CH0528264580 paga 6% annuo con airbag al 60%.
Non mi sembra così generoso il primo...il problema che salvo cataclismi che potrebbero accadere rimborserebbe 1020 tra poco...
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Però l'analisi tecnica, che possa piacere o meno, dopo aver recuperato il 50% del ribasso, e noi li siamo arrivati, da 25500 a 14000, poi a 20400....deve consolidare il recupero
Mettiamoci che Sp500 ha ritracciato fino alla media mobile a 200 giorni sui 3010-20, se non la tiene potrebbero essere problemi per noi e per tutti...
Poi ognuno è libero di crederci o meno all'analisi tecnica....

Io non mi fido particolarmente dell'analisi tecnica perché non può tenere conto dell'imprevedibile (che invece incide moltissimo sui mercati), però la considero uno strumento in più per provare a capire dove si va...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto