Certificati di investimento - Cap. 3 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Oltre alle menti eccelse c'è anche qualche comare isterica gelosa del proprio threaddino, che non accetta di interloquire se non con chi gli dice quello che vuole sentirsi dire. E che può sopravvivere culturalmente soltanto qui.
 

NoWay

It's time to play the game
Il Parlamento del Giappone ha approvato un nuovo piano straordinario di sostegno all'economia da 300 miliardi di dollari.
 

NoWay

It's time to play the game
La peggior seduta dal 16 marzo è arrivata dopo le comunicazioni della Federal Reserve, ma tra i due eventi non c’è un relazione diretta, in quanto il governatore Jerome Powell ha mostrato solo il lato “colomba” della banca centrale. La novità preoccupante delle ultime ore è la crescita dei contagi in molte zone degli Stati Uniti. Stanotte il sindaco di Houston ha tenuto una conferenza stampa per avvisare la popolazione che nelle prossime ore potrebbe essere emessa un’ordinanza di ripristino delle limitazioni del movimento, l’ospedale da campo allestito nello stadio di football della città, mai usato nelle ultime settimane, è stato messo in pre allerta. Ma anche se anche dovesse esserci una seconda ondata di infezioni, l’economia degli Stati Uniti non sarà richiusa, ha detto il Segretario al Tesoro Steven Mnuchin alla CNBC.
Donald Trump invece se la prende un’altra volta con la Federal Reserve, colpevole di aver avvertito che la via della ripresa sarà lunga. Nel tweet di stanotte, il presidente smentisce questa previsione ed anticipa un terzo trimestre già molto buono, il quarto dovrebbe essere magnifico ed il 2021 dovrebbe essere il migliore della storia.
Ma accanto alle dichiarazioni trionfali ci sono anche le preoccupazioni sulla Covid 19. Lo staff di Trump ha chiesto alle persone che intendono partecipare ad un evento elettorale in programma per la prossima settimana in Oklahoma, di firmare una dichiarazione nella quale scaricano da ogni responsabilità gli organizzatori, nel caso contraggano la malattia.
 

NoWay

It's time to play the game
Generali – Accordo con BTG Pactual per chiudere arbitrato, impatto di 183 mln

Generali ha raggiunto un accordo con BTG Pactual che pone fine all'arbitrato per la cessione di BSI, con un impatto netto sui risultati del primo semestre del gruppo pari a circa 183 milioni di euro (195 milioni di franchi svizzeri), tenuto conto di accantonamenti pre-esistenti a copertura delle spese legali.
L'accordo transattivo prevede il pagamento di un importo pari a 245 milioni di franchi svizzeri a favore di BTG Pactual a titolo di indennizzo e aggiustamento prezzo, l'abbandono dell'arbitrato e una rinuncia alle reciproche rivendicazioni e richieste di indennizzo, senza alcun riconoscimento di responsabilita' o inadempienza.
L'arbitrato era iniziato nel 2016 a seguito del completamento della cessione di BSI da Generali Participations Netherlands a Banco BTG Pactual avvenuto nel settembre 2015 e aveva ad oggetto reciproche rivendicazioni e richieste di indennizzo ai sensi del contratto di cessione.
 

giancarlo22

Forumer storico
Protetto dall'anonimato? Se vuoi ti do nome e cognome in privato così vediamo in che modo ho "sparato a zero".


IL tuo stile di risposte nel Forum eccede spesso la buona educazione e il rispetto degli altri. Ti chiedo di limitarti, per quanto riguarda me, a commentare gli argomenti e le questioni esposte senza fare apprezzamenti sulle capacità di comprensione o altri aspetti personali. Da parte mia eviterò puntualmente di rispondere ai tuoi messaggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto