Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
American Airlines is in talks to raise new financing to help it weather the collapse in travel demand during the pandemic. Bloomberg
 

Jsvmax79

Forumer storico
"I don't think there's any chance at this point, knowing what we know, that there will be a second increase...a second wave. And no shut down of the economy," NEC director Larry Kudlow said as the number of coronavirus cases rises in some states. https://cnb.cx/3e6gn9c
 

NoWay

It's time to play the game
Ieri nel tardo pomeriggio, ai primi segnali di perdita di spinta del rally innescatosi a metà marzo, la banca centrale degli Stati Uniti è entrata in azione, con l’annuncio di acquisti di prestiti emessi dalle aziende. La mossa che in molti si aspettavano la scorsa settimana, al termine della riunione di giugno, è arrivata con un comunicato nel quale si precisa che le risorse saranno fornite da una linea di credito fin qui pochissimo utilizzata, quella per gli ETF: da marzo ne sono stati acquistati solo 5,5 miliardi, rispetto ad una potenza di fuoco da 250 miliardi di dollari.
Per portare avanti l’operazione, è stato messo a punto internamente un indice, nel quale entrano i bond con le giuste caratteristiche, ma quali siano i parametri della scelta non si sa, può essere che siano rivelati più avanti. Qualcosa sull’argomento potrebbe dire oggi il governatore Jerome Powell nella sua audizione al Congresso. Insieme all’estensione del QE ai bond aziendali, la Fed ha anche lanciato ufficialmente il suo inedito programma di finanziamento diretto alle piccole e medie aziende: queste ultime sono stati invitate a prendere soldi a prestito immediatamente. La Fed di Boston, la branca che si occuperà del progetto di sostegno, ha detto che inizierà “subito" a rilevare il credito commerciale.
Poche ore dopo, un’altra banca centrale si è incaricata di alimentare ulteriormente il rally delle Borse. La Banca del Giappone ha avvertito poco fa di essere pronta a potenziare ed estendere i suoi piani di sostegno, in caso di bisogno, “non ci saranno esitazioni” ad intervenire. A tal proposito, la dotazione d’emergenza da mettere in campo è stata ampliata a 110.000 miliardi di yen (1.000 miliardi di dollari), dai precedenti 75.000 miliardi di yen.
In aggiunta, ci sono le indiscrezioni di Bloomberg di stanotte sul piano di investimenti in opere infrastrutturali da quasi 1.000 miliardi di dollari che starebbe per vedere la luce negli Stati Uniti: una versione preliminare potrebbe essere messa in circolazione a giorni. Il piano dovrebbe garantire le risorse per rinnovare ponti, strade e ferrovie, ma ci dovrebbe essere spazio anche per la telefonia 5G e per la banda ultra larga.


Ieri parlavo di variabili di cui i modelli tradizionali non possono tenere conto...
 

NoWay

It's time to play the game
German Wholesale Price Index (Y/Y) May: -4.3% (prev -3.5%) - Wholesale Price Index (M/M) May: -0.6% (prev -1.4%)

German CPI EU Harmonized (M/M) May F: 0.0% (exp 0.0%; prev 0.0%) - CPI EU Harmonized (Y/Y) May F: 0.5% (exp 0.5%; prev 0.5%)


German CPI (M/M) May F: -0.1% (exp -0.1%; prev -0.1%) - CPI (Y/Y) May F: 0.6% (exp 0.6%; prev 0.6%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto