Certificati di investimento - Cap. 3 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

satoshi

Nuovo forumer
Bisogna vedere se c'è stata la telefonatina di cui parlavamo...

Considerando che ci sono di mezzo anche Deutsche Bank e Commerzbank (ma bisogna vedere in che misura) e che ormai si vedono le peggio porcate a destra e a manca, a questo punto è un'eventualità che non mi stupirebbe ma io sto partendo dal presupposto di aver perso l'investimento e sto già pensando avanti.
 

giancarlo22

Forumer storico
Considerando che ci sono di mezzo anche Deutsche Bank e Commerzbank (ma bisogna vedere in che misura) e che ormai si vedono le peggio porcate a destra e a manca, a questo punto è un'eventualità che non mi stupirebbe ma io sto partendo dal presupposto di aver perso l'investimento e sto già pensando avanti.

Se guardiamo le nostre porcate italiane di salvataggio (Alitalia, MPS, Banche varie) non vedo disprezzabile una porcate tedesca !
 

satoshi

Nuovo forumer
Dal canale telegram di Certificati e Derivati:

Sono 19 i certificati emessi da Leonteq che hanno come sottostante il titolo Wirecard. Atteso a breve il ripristino della quotazione in modalità Bid Only da parte del market maker
 

GRISU63

Forumer storico
Questa è pesante, e a mio avviso circoscrive la responsabilità esclusivamente a Wirecard ed al suo management: hanno prodotto e consegnato documentazione falsa, falsificando anche le firme per le due banche su cui dovevano esserci i soldi.


Vedi l'allegato 563138
(In teoria ) I Revisori scrivono a tutti quelli dove vogliono avere i dati ad una certa una data: Questi rispondono al revisore + 1 una copia alla ditta.
questo e' (dovrebbe') il meccanismo. Poi nella realta' come si sono svolti i fatti io non lo.
Che sia tutta colpa di Wirecard? puo' essere,ma x ora non si puo' escludere che ci sia una colpa da parte del revisore (leggerezza di fiducia ecc)
 

zerotituli

Forumer attivo
da canale telegram di certificati e derivati

Almeno 18 banche commerciali hanno finanziato Wirecard negli ultimi anni, per un ammontare superiore a 2,5 miliardi di euro. Tra queste la Bank of China, Commerzbank, Deutsche Bank e DZ Bank, finanziatori di prestiti cosiddetti "revolving", solitamente concessi a società con profilo creditizio high-grade. Due i prestiti revolving concessi per circa 2 miliardi di euro, il primo da 1,75 miliardi in scadenza 2024 e l'altro da 725 milioni in scadenza marzo 2021. Nel frattempo il titolo oscilla violentemente a Francoforte, con un minimo a 20 euro e un massimo toccato poco fa a 28 euro per azione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto