Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
(In teoria ) I Revisori scrivono a tutti quelli dove vogliono avere i dati ad una certa una data: Questi rispondono al revisore + 1 una copia alla ditta.
questo e' (dovrebbe') il meccanismo. Poi nella realta' come si sono svolti i fatti io non lo.
Che sia tutta colpa di Wirecard? puo' essere,ma x ora non si puo' escludere che ci sia una colpa da parte del revisore (leggerezza di fiducia ecc)
Ma infatti, ancora una volta, questo e´ esattamente quello che e´ accaduto. Il revisore ha scritto e non ha ricevuto risposta, rigettando la certificazione del bilancio.
Che leggerezza di fiducia abbia avuto il revisore, visto che il bilancio non l´ha certificato ed ha lanciato l´allarme, continuo a non capirlo.
 

enmontic

Forumer storico
Sul sito leonteq ci sono le indicazioni dei prezzi in bid a cui dovrebbe uscire il MM
Non so se a quei prezzi valga la pena vendere
 

satoshi

Nuovo forumer
Da evidenziare anche il messaggio appena arrivato...
Profilo creditizio high-grade...

Hanno praticamente rilanciato quanto riportato da un articolo di Bloomberg che avevo linkato un paio di ore fa o giù di lì, però hanno aggiunto la nota che quel tipo di prestiti sono riservati alle aziende con profilo creditizio high-grade il che mi fa pensare che, anche se dovesse salvarsi nell'immediato per chissà quale grazia divina, chi gli darà più credito?
 

NoWay

It's time to play the game
Ma infatti, ancora una volta, questo e´ esattamente quello che e´ accaduto. Il revisore ha scritto e non ha ricevuto risposta, rigettando la certificazione del bilancio.
Che leggerezza di fiducia abbia avuto il revisore, visto che il bilancio non l´ha certificato ed ha lanciato l´allarme, continuo a non capirlo.

Guarda che questi certificano da anni e solo adesso hanno notato il buchetto...
 

NoWay

It's time to play the game
Hanno praticamente rilanciato quanto riportato da un articolo di Bloomberg che avevo linkato un paio di ore fa o giù di lì, però hanno aggiunto la nota che quel tipo di prestiti sono riservati alle aziende con profilo creditizio high-grade il che mi fa pensare che, anche se dovesse salvarsi nell'immediato per chissà quale grazia divina, chi gli darà più credito?

Su quello che può succedere per il momento si possono fare solo ipotesi...
A me fa sorridere che adesso saltano su in tanti a dire che si sapeva, che era scontato, ecc. ecc...
 

zerotituli

Forumer attivo
da canale telegram di certificati e derivati

Le 10 banche cinesi e tedesche che hanno concesso prestiti revolving a Wirecard starebbero valutando l'assunzione di un advisory esterno per far fronte al rischio di mancato rimborso e di un default potenzialmente drammatico. Allo studio anche l'estensione dell'obbligo di rimborso per concedere più tempo ai vertici della società per chiarire la dinamica del maxi ammanco, ipotesi che tuttavia verrebbe interpretata come un ritardo dell'insolvenza, illegale secondo la legge tedesca. E' invece delle 13:00 circa la notizia delle dimissioni immediate del CEO Braun, sostituito da Freis. Titolo ora in calo del 34% a 26,15 euro
 

satoshi

Nuovo forumer
Su quello che può succedere per il momento si possono fare solo ipotesi...
A me fa sorridere che adesso saltano su in tanti a dire che si sapeva, che era scontato, ecc. ecc...

Che ci fosse un bel po' di rischio credo non si possa negare, io per primo ammetto di aver azzardato e di averci lasciato un po' di penne (sono su CH0511103928).
Diciamo che non credevo che la situazione potesse degenerare fino a simili livelli di farsa nel giro di qualche ora.
 

GRISU63

Forumer storico
Ma infatti, ancora una volta, questo e´ esattamente quello che e´ accaduto. Il revisore ha scritto e non ha ricevuto risposta, rigettando la certificazione del bilancio.
Che leggerezza di fiducia abbia avuto il revisore, visto che il bilancio non l´ha certificato ed ha lanciato l´allarme, continuo a non capirlo.

Ma se il Revisore e ' lo stesso da diversi anni, cosa ha certificato negli anni passati ?
X ora abbiamo letto vari articoli. Tutto quello che e' successo nella realta' non lo sappiamo.
 

NoWay

It's time to play the game
Che ci fosse un bel po' di rischio credo non si possa negare, io per primo ammetto di aver azzardato e di averci lasciato un po' di penne (sono su CH0511103928).
Diciamo che non credevo che la situazione potesse degenerare fino a simili livelli di farsa nel giro di qualche ora.

Che ci fosse qualcosa di poco chiaro ok, che si trattasse di una truffa del genere non era poi così prevedibile...
 
  • Mi piace
Reactions: cd8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto