Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Bisogna anche tarare un attimo l'idea che abbiamo dei certificati. Non sono la gallina dalle uova d'oro. Hanno punti di forza ed altri di debolezza e soprattutto sono strumenti d'investimento decisamente rischiosi...
Lo sono già naturalmente figuriamoci alla luce di questi comportamenti non segnalati quando uno si avvicina all'investimento e che solo con l'esperienza vengono fuori!
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
In questo caso il problema viene direttamente dal sottostante, non è che c'entri molto il meccanismo del certificato e il comportamento del MM
Problema del sottostante aggravato da comportamento dell'mm questo penso sia molto evidente, il punto sta nel concetto di garantire la liquidità e l mm se ne sta a mezze giornate a spasso ed abbiamo visto che ad alcuni ha annullato le operazioni!
 

satoshi

Nuovo forumer
Tagliata la testa al toro liberandomi di CH0511103928 a 243,00. Non mi fido a rimanere dentro con il weekend di mezzo sia perché è impossibile sapere cosa può accadere sia perché non oso immaginare quali altri scherzi potrebbero combinare i MM settimana prossima. La vedo positiva: è andato in fumo un bel gain che avevo fatto con un ETC sul palladio l'anno scorso, quasi come se non avessi fatto nulla.
 

AlbyMe

Forumer attivo
Posseggo sia il CH0478387662 (4 sottostanti) che il CH0478388884 (3 sottostanti) vedo dal sito di borsa italiana il valore che hanno raggiunto ma vedo anche solo qualche contratto scambiato, ricordo che anche altri di voi possedevano questi certificati li tenete o li avete già venduti?
 

Vecio

Forumer attivo
Tagliata la testa al toro liberandomi di CH0511103928 a 243,00. Non mi fido a rimanere dentro con il weekend di mezzo sia perché è impossibile sapere cosa può accadere sia perché non oso immaginare quali altri scherzi potrebbero combinare i MM settimana prossima. La vedo positiva: è andato in fumo un bel gain che avevo fatto con un ETC sul palladio l'anno scorso, quasi come se non avessi fatto nulla.
Anch'io, oltre a 40 NL0014790628 a 25,10.
Mi restano solo 3 CH0478387662
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto