Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Grazie a Dio, su Wirecard c'era puzza di bruciato e quindi la percentuale del mio portafoglio su questo sottostante era minima.
Ma spiegatemi, se succede qualcosa ad Eni/Intesa/FCA devo vedermi azzerare molti molti più soldi senza poter fare niente?!
E' il mio stesso pensiero di quando ho sollevato l'argomento. Sono i nostri risparmi se sbaglio qualcosa devono essere smobilizzabili, ci rimetto l'osso del collo su quell'investimento Ok ma devo essere libero di concluderlo questo aspetto è imprescindibile se uno vuole investire, tra blocchi interni di Fineco, esterni assenza MM oppure sparizioni è pericoloso mettere i soldi e nelle fasi più calde stare a subire (oppure as assistere passivo) il mercato. Spero che questo aspetto possa essere sanato
 

satoshi

Nuovo forumer
In questo caso proprio non riesco a capire la posizione di Thiele. Dovrà pur presentare un'alternativa se non vuole accettare il piano di salvataggio... :mumble:

Germany: Solitary billionaire threatens Lufthansa bailout package

Cito solo il frammento con la sua alternativa, semplicemente accennata:

As an alternative, the 79-year-old Munich entrepreneur suggested an indirect government participation via Germany's state-owned development bank KfW.

In pratica il governo vuole entrare al 20% con prezzo fantasia e avere 2 posti nel board, cosa che a Thiele evidentemente fa girare le palle perché sperava/pensava di fare il bello e cattivo tempo in azienda dopo essere recentemente diventato il maggiore singolo azionista. Lui propone invece una partecipazione indiretta, ma a questo punto la mia possibilità e capacità di discernere quanto questo possa cambiare all'atto pratico le carte in tavola si esaurisce qui.

Se dovesse porre il veto secondo me dovrà guardarsi le spalle d'ora in avanti in Germania, poi oh tutto è possibile lo abbiamo visto. Il governo probabilmente oggi gli ha detto "o così o niente" forse forte della sua posizione in tal senso.
 

tower68

Forumer storico
Purtroppo è inutile ci saranno sempre problemi di liquidità sui certificati e ahimè toccherà conviverci per sempre e di conseguenza mettere in conto anche problemi di operatività come nel mio caso. :(
 

NoWay

It's time to play the game
Purtroppo è inutile ci saranno sempre problemi di liquidità sui certificati e ahimè toccherà conviverci per sempre e di conseguenza mettere in conto anche problemi di operatività come nel mio caso. :(

E probabilmente dovremo convivere anche con un numero sempre maggiore di società in difficoltà...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto