Certificati di investimento - Cap. 3 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Tenete conto comunque che i revisori avevano già fiutato il problema e magari qualcuno all'interno aveva passato da tempo una vocina.
Evidentemente Braun teneva duro cercando di far passare il bilancio anche quest'anno (magari la cosa era vecchia di 2-3 anni) per cui erano in tira e molla da un po'. Alla Fine Ernst Young ha fatto esplodere la miccia !
I revisori quando scoprono qualcosa di losco (parlo di importi significativi) cercano di "salvare il salvabile"; non si mettono contro gli amministratori (spesso per non perdere l'incarico) rinviano il parere sul bilancio, danno un parere "neutro" (dicendo che dalle carte ricevute non sono in grado di dare un giudizio) e non bocciano il bilancio per non inimicarsi la Società; in altre parole i evitano, fin che possono, di "far scoppiare il pallone"; poi quando le cose diventano troppo gravi sono "obbligate" a farlo . . . . Questo credo sia successo nel caso in specie.
 

Joe Silver

Forumer storico
Questa sera rilevamento per il rimborso di XS1867932698...salvo che Navarro non dichiari che Amazon è una copertura del servizio segreto cinese :oops:
 

GRISU63

Forumer storico
Arthur Andersen
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.



Jump to navigationJump to search
Arthur Andersen
Logo
Stato Stati Uniti Stati Uniti
Fondazione1913
Fondata daArthur Andersen e Clarence DeLany
Chiusura2002
Sede principaleChicago
Sito webwww.andersen.com
Modifica dati su Wikidata · Manuale
La Arthur Andersen, in seguito denominata Andersen, è stata per lungo tempo una delle principali società multinazionali di revisione di bilancio e consulenza a livello mondiale, parte delle "Big Five", gruppo delle principali società di revisione di bilancio e consulenza per grandi aziende.
Nel 2002 la società statunitense del gruppo (Andersen LLP), che pur non essendo legalmente la controllante del gruppo ne rappresentava il cuore storico ed operativo, ha rimesso la sua licenza di "Certified Public Accountant" a causa del processo Enron, nel quale era imputata in quanto revisore del bilancio della società protagonista di uno dei più grandi crack finanziari degli U.S.A. Questo ha generato a catena la frammentazione del gruppo a livello mondiale, con le società di ciascun paese che sono in breve tempo confluite, attraverso acquisizioni o fusioni, nelle rimanenti "Big Four" (EY, PWC, KPMG, Deloitte).

E' possibile/probabile/sicuramente che la colpa sia solo di Wirecard. Fino a prova contraria la societa' di revisione non c'entra (ma e 'li da diversi anni).
Io aspetterei un attimo x dare sentenze al 100%.
 

valle

Forumer storico
isin CH0535744020 purtroppo ho letto solo ora i messaggi (causa lavoro) e non ho fatto in tempo a seguirvi. peccato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto