Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Non ti capisco. Se sei in attivo, perché dovresti portare i libri in tribunale?
Casomai vari un piano di riduzione dei costi, ma è tutto un altro discorso...
Perché è più semplice. Chiudi, vendi, spezzatino, riparti.
E te ne freghi di sindacati (che qua non sono pagliacci come altrove) e c@##i vari.
Il concetto di „insolvenza“, per come inteso in Germania e USA, in Italia credo sia sconosciuto.
 

CarloConti

Forumer storico
Embe´? Hai azioni? Allora quando sara´ stato venduto tutto avrai la tua parte di quel che resta.
Non dimenticare che stiamo parlando di una azienda sana, che macinava utili e che aveva 4 (o 40, non ricordo) miliardi di Euro di liquidita´ in cassa prima del Lockdown.
E allora i 9 miliardi a cosa servono? Per pizze e birre?
 

CarloConti

Forumer storico
Una società fallita non significa che non abbia attivi in bilancio. Vengono smobilizzati e con il ricavato pagati i creditori.

Se uno non paga il mutuo gli vendono la casa. Se ha una seconda casa gli vendono anche quella.
No, questa si chiama liquidazione volontaria. Il fallimento si ha quando l’azienda non è in grado di pagare i propri debiti.
 

CarloConti

Forumer storico
Cioè, dovrebbe decidere di chiudere. Voi dite che ha attivo sufficiente per pagare tutti i debiti e gli rimane anche qualcosa? A me questo non sembra proprio un fallimento ma una chiusura (liquidazione) volontaria di un’azienda. E in Germania gli consentirebbero una cosa simile?
 

CarloConti

Forumer storico
Insolvenza significa non esere in grado di pagare. Poi se in germania significa altro, bho!!
Inoltre le vendite in caso di fallimento vengono fatte dai tribunali e non dagli azionisti, e sono finalizzate a pagare tutti i creditori, e si può ottenere una riduzione dei debiti solo se proprio non hai risorse per pagare tutto e i creditori accettano dei riparti. Se poi decidi di chiudere (perchè ti sei stancato di fare l’attività.... o non so) l’azienda e te lo consentissero (quasi impossibile) e rimane un attivo, questo verrebbe ripartito tra tutti gli azionisti.
Poi se è un’azzardo per ottenere una ristrutturazione del debito e un ridimensionamento delle attività credo che anche il valore delle azioni subitebbero un deciso ridimensionamento che rispecchiano il valore dell’azienda. Quindi che vantaggio ne avrebbe?
 

Fabrib

Forumer storico
Volkswagen is considering an offer for car rental company Europcar Mobility Group, as it seeks expand its mobility services offerings, including rental and leasing programs for new and used electric cars, Bloomberg reports.
Europcar reportedly has drawn interest from other suitors, but finding a buyer during the COVID-19 travel slump could prove difficult.
"A possible Volkswagen acquisition of Europcar Mobility, which purchases its rental fleet from the automaker, would be more of a distraction during this period of unprecedented operating challenges than a meaningful credit risk, given the manufacturer's size," Bloomberg Intelligence credit analyst Joel Levington says.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto