Apparente contraddizione, forse ho capito dov'è l' "inghippo", ma vorrei delucidazioni:
Non lo sto comprando, ma mi trovavo qui:
Scheda certificato : NL0014790529 e: "
Se wo < barriera e > 10% valore iniziale, rimborso = [Nominale - 2*(barriera - (fixing finale/strike))] Se wo <= 10% valore iniziale, rimborso = 0. "
Allora: come fa unicredit o chi per lui a stare sotto barriera (60% dello strike, cioè del valore iniziale) e contemporaneamente sopra il 10% dello strike.
Unicredit dovrebbe essere < di 4,3368 e contemporaneamente maggiore di 7,228 x 1,1 (cioè strike + 10%) cioè 7,95.
Anche sul KID (ovviamente) c'è lo stesso discorso, cioè
2. Se il Prezzo di Riferimento Finale è inferiore al 60% del Prezzo di Riferimento Iniziale:
------- a. Se il Prezzo di Riferimento Finale è pari o superiore al 10% del Prezzo di RiferimentoIniziale: un importo in contanti pari al 180% dell'Importo Nozionale meno un importo commisurato al 200% della Performance del Sottostante. In questo caso potrete incorrere in una perdita parziale o totale del capitale investito.
Stessa cosa per il punto "b", per me una contraddizione ancora più lampante con il punto "2".
------- b. Se il Prezzo di Riferimento Finale è inferiore al 10% del Prezzo di Riferimento Iniziale: non verrà effettuato alcun versamento. In questo caso potrete incorrere in una perdita totale del capitale investito.
Cioè come fanno "a" e "b" a essere un sottocaso di "2".