Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
1593150141775.png


...will not be shut down..
.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Fed vieta operazioni buyback e impone limiti a dividendi dopo stress test


Nel comunicare gli esiti degli stress test effettutati sulle banche americane, la Federal Reserve ha annunciato che, nel corso del terzo trimestre, i maggiori istituti dovranno sospendere le operazioni di buyback e fissare un massimo per la distribuzione di dividendi. Le limitazioni colpiscono le 34 principali banche Usa. La decisione è stata presa dopo che gli stress test hanno messo in evidenza che diverse banche, in uno scenario particolarmente negativo, simulato tenendo conto degli effetti della pandemia da coronavirus, vedrebbero i loro capitali scendere pericolosamente verso la soglia minima richiesta. La notizia ha messo sotto pressione i titoli dei colossi di Wall Street nelle contrattazioni afterhours: Wells Fargo ha perso il 3% circa, Goldman Sachs ha ceduto quasi -4%, mentre JPMorgan Chase è scesa del 2% circa.
 

FNAIOS

Vedi l'allegato 563877

...will not be shut down...

Se uno guarda i dati, almeno quelli riportati sul web, è la solita trumpata. In USA sono ben lontani da un appiattimento della curva, inclusi i casi giornalieri, e in generale il numero dei contagiati nel mondo è in salita e molto bullish. Poi questo numero senza essere rapportato al numero di tamponi effettuati vuol dire poco (e ne parlano anche poco).

Cmq ciò che è successo a Mondragone è esemplificativo di quello che vado dicendo da un po': lockdown (blocco, in italiano per favore) = morire di fame, allora tanto vale che mi metto una mascherina e me la gioco.

Andando in giro vedo ristoranti pieni e distanze fra i tavoli (anche con allegre comitive) mai rispettate.

Vaccino in farmacia e forse il VIX comincia a scendere seriamente.
 

Eattheapple

Forumer storico
Se uno guarda i dati, almeno quelli riportati sul web, è la solita trumpata. In USA sono ben lontani da un appiattimento della curva, inclusi i casi giornalieri, e in generale il numero dei contagiati nel mondo è in salita e molto bullish. Poi questo numero senza essere rapportato al numero di tamponi effettuati vuol dire poco (e ne parlano anche poco).

Cmq ciò che è successo a Mondragone è esemplificativo di quello che vado dicendo da un po': lockdown (blocco, in italiano per favore) = morire di fame, allora tanto vale che mi metto una mascherina e me la gioco.

Andando in giro vedo ristoranti pieni e distanze fra i tavoli (anche con allegre comitive) mai rispettate.

Vaccino in farmacia e forse il VIX comincia a scendere seriamente.
A tal proposito il tam tam mediatico legato alla fase di test di vaccini e/o alla scoperta di nuove cure è molto silente nelle ultime settimane...
 

skolem

Listino e panino
A tal proposito il tam tam mediatico legato alla fase di test di vaccini e/o la scoperta di nuove cure è molto silente nelle ultime settimane...
Io mi aspettavo una qualche reazione da parte di Gilead, produttrice del farmaco anticovid Remdesivir approvato dall'agenzia europea del farmaco e invece non ha fatto una piega... forse notizia già così scontata dal mercato?
Inoltre, sempre su Gilead mi aspettavo un pò di speculazione in più sulle voci di fusione con AstraZeneca: AstraZeneca, prove di fusione con l’americana Gilead in chiave anti-Covid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto