Certificati di investimento - Cap. 3 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Certo macy's sta a -76%, ma se lo paghi 2xx e ha airbag sei ampiamente sotto la lineare, che sarebbe 480.. Per questo vorrei capire se lo ha. Inoltre sottostanti esteri che potrebbero far bene per diversificare.
io posseggo CH0478386672 anche con Macy e airbag. come ti hanno scritto altri occhio a MAcy, aveva già qualche problemino pre-covid, sta facendo un piano di downsizing e riduzione personale. Purtroppo con la faccenda covid è stata penalizzata sia per il crollo del settore retail che per la volontà di vendere real estate e capitalizzare. mercoledì c'è la conferenza per i risultati del quarter. io aspetto di vedere se riescono a ripristinare dividendo, quello potrebbe essere interessante.
 

genoalè

Forumer storico
SELL DE000MS8JM74
BUY DE000UD3AUL9

Forse c'è poco da confrontare fra i sottostanti, ma:
1- continuo il derisking di portafoglio prendendo un altro AIRBAG
2- aumento il flusso cedolare di un 2,4% annuo
3- incasso 4 cedole arretrate
4- con lo switch ho pagato 50€ in meno a certificato.

Vedi l'allegato 564195
de000ud3aul9 scusa quanto lo hai pagato? Ha oscillato tra 72 e 73 e non vale più di 70...(secondo me) Ciononostante io li ho hin carico a 72,18 ! (me penso che dopo stacco possa scendere più del 2,8%)
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Buongiorno a tutti, il seguente certificato CH0396942705 sapete dirmi se è un airbag? Su CED dice di sì, leggendo il kiid non mi sembra però.. Se lo fosse mi sembra un ottimo affare.

Prezzo di Emissione × Fixing Finale del valore Sottostante con il Rendimento Peggiore/ Strike Level del valore Sottostante con il Rendimento Peggiore

Vuol dire che ha airbag

Certo macy's sta a -76%, ma se lo paghi 2xx e ha airbag sei ampiamente sotto la lineare, che sarebbe 480.. Per questo vorrei capire se lo ha. Inoltre sottostanti esteri che potrebbero far bene per diversificare.

Si diceva più o meno la stessa cosa di wirecard.
"Diversificare" acquistando un basket del genere non mi sembra il verbo adatto, forse è più corretto "scommettere" come dice CarloConti

un'affare? qui si parla di scommessa bella e buona, visto dove sta Macy.s? Tutto è lecito, ma parlare di affare
 

Fabrib

Forumer storico
OPEC has cut oil output in June by 1.25 million barrels per day (bpd) from May levels as it works to implement a supply restraint agreement with Russia and other allies, according to estimates from tanker-tracking company Petro-Logistics. RTRS
 

Joe Silver

Forumer storico
obiettivamente ora quanto valuti il rischio che qualche grossa azienda dell'aereonautica o dell'automotive possa fallire? Esiste un incremento rispetto a prima del COVID che si possa verificare un evento simile? Per me i numeri esistono tutti, ma tutti sembrano confidare con una ripresa dei consumi, dei voli e che tutto torni come prima. Ma è tutta un'ipotesi o solo una convinzione collettiva fondata, per ora, sul nulla.
Stesso ragionamento con WC, perchè si continuava ad investire? I bilanci avevano problemi, si rimandava l'approvazione..... ma vabbè, mica potrà fallire.... sicuro risolverà..... solo pure congetture e convinzioni a sensazione.
Vi ricordate l'inizio COVID in Cina? stava avanzando una pandemia ma le borse per una settimana continuarono a crescere, nessuno (e dico nessuno) fece un'analisi più fredda valutando il rischio che l'avanzare della pandemia poteva provocare, eppure tutti dentro e tutti ci siamo presi le mazzate. Solo la fredda e distaccata logica potrebbe salvarci, ma forse servirebbe un computer.
Ribadisco, ora come ora, è alta la probabilità che qualcosa possa andare storto e l'investimento long è ancora più rischioso. Ma, me compreso, non riesco a uscire completamente pur consapevole che una discesa decisa mi troverebbe ancora una volta impreparato.

Dopo aver preso diverse sberle in due anni vissuti pericolosamente, ultimamente avevo solo un controvalore di 2,5 k nominali di WC e zero di compagnie aeree. Continuo a tenere farmaceutici, distributori e produttori di beni di largo consumo, preferibilmente di aziende con una storia di bilanci in ordine e di profitti. Se vanno in crisi anche questi, vuol dire che proprio dobbiamo morire...
Aggiungo che compro (col contagocce) solo certificati con sottostanti almeno al 90% dello strike e mi sono prefisso come stop loss di vendere quando un sottostante andasse a meno del 50% (finora non è successo).

PS liquidità al 70% perchè non si sa mai ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
Prezzo di Emissione × Fixing Finale del valore Sottostante con il Rendimento Peggiore/ Strike Level del valore Sottostante con il Rendimento Peggiore

Vuol dire che ha airbag



Si diceva più o meno la stessa cosa di wirecard.
"Diversificare" acquistando un basket del genere non mi sembra il verbo adatto, forse è più corretto "scommettere" come dice CarloConti

In effetti ragionando sul valore lineare si potrebbe considerare conveniente ma l'andamento del sottostante non induce a ritenere probabile un recupero. Titolo da inserire nella componente di portafoglio ad alto rischio (per gli utenti che hanno questo segmento)
 

Joe Silver

Forumer storico
Prezzo di Emissione × Fixing Finale del valore Sottostante con il Rendimento Peggiore/ Strike Level del valore Sottostante con il Rendimento Peggiore

Vuol dire che ha airbag



Si diceva più o meno la stessa cosa di wirecard.
"Diversificare" acquistando un basket del genere non mi sembra il verbo adatto, forse è più corretto "scommettere" come dice CarloConti

A mio parere non è una scommessa, nel senso che è molto probabilmente una fregatura...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
In effetti ragionando sul valore lineare si potrebbe considerare conveniente ma l'andamento del sottostante non induce a ritenere probabile un recupero. Titolo da inserire nella componente di portafoglio ad alto rischio (per gli utenti che hanno questo segmento)
Certo, certo. Ho usato "affare" in modo improprio, intendevo dire che con airbag può essere, a questi prezzi, una scommessa mantenendo un minimo di tutele grazie al l'airbag. Poi chiaro, se saltasse stile WC ovviamente sono soldi buttati, ma se anche dovesse mantenersi su questi livelli potrebbe essere interessante. Ringrazio chi è intervenuto, approfondirò la situazione di Macy's.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto