Certificati di investimento - Cap. 3 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzoferra

Forumer storico
Errore mio. Ero ben convinto che potesse rimborsare oggi e il dubbio mi è venuto proprio vedendo scambi consistenti su un certificato che invece passa poco di mano. Mi scuso di nuovo...
Ci mancherebbe, non voleva assolutamente essere una critica a te visto l'enorme contributo che dai e che mi hai anche dato privatamente. Era semplicemente una considerazione sul fatto che a meno di giochi strani un certificato difficilmente avrà un fair value del 4/5% maggiore rispetto al bid del MM. Poi per carità ci sono certificati che quotano a premio del 10% o più (si veda S003 o il maxi coupon di UC di cui mi sfugge l'isin)
 

Joe Silver

Forumer storico
E' un po' come per la storia del cambio.
Un paese (Usa) ha tassi reali più alti e cresce più rapidamente di un altro ( paesi UE) ;come andrà il cambio? Io avrei detto che la moneta del primo paese appare destinata a rivalutarsi, ma oggi in TV su Sky hanno detto che il dollaro è destinato ad indebolirsi ulteriormente, quasi che agli investitori non interessassero più interessi o crescita, ma solo le sparate di DT. E se quest'ultimo venisse rieletto, come reagirebbero borsa e cambio? Su o giù? Direzioni analoghe od opposte?
Ibis redibis non morieris in bello : quella sì che era furba nel fare previsioni...

Eh no, dai....ti prego!
 

NoWay

It's time to play the game
Ci mancherebbe, non voleva assolutamente essere una critica a te visto l'enorme contributo che dai e che mi hai anche dato privatamente. Era semplicemente una considerazione sul fatto che a meno di giochi strani un certificato difficilmente avrà un fair value del 4/5% maggiore rispetto al bid del MM. Poi per carità ci sono certificati che quotano a premio del 10% o più (si veda S003 o il maxi coupon di UC di cui mi sfugge l'isin)

In realtà ero io che facevo una critica a me stesso. Stavo seguendo questo certificato da diversi giorni e non avevo capito un dettaglio fondamentale... :confused:
Poi il prodotto non è comunque malvagio e può stare in portafoglio...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto