Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora che ho venduto tutto vi racconto...ho acquistato ieri solo 40 pz. di XS1907563198 a 104.6 ma l'ordine era multi-day per 200.
Questa mattina, visto il calo del 2.27% di Tiffany avevo deciso di vendere i 40. Invece per errore ho acquistato i rimanenti 160 in apertura a poco meno di 107.
Poi, dopo varie imprecazioni, mi sono messo in ask per rivendere tutto e ci sono pure riuscito ad un prezzo maggiore, con un discreto gain!

Questo strano mondo dei certificati...

Acquisti voluti sopra 107 per me sono assolutamente insensati, ma tant'è... meglio per te che sei riuscito a mettere una pezza ad un errore... :up:

Fiat sembra rifiatare un po' e meno male perché il mio SD a14,5 scricchiolava di brutto...

Invece il mio a 14 è andato…. avevo comunque creato una copertura adeguata direttamente con l'acquisto di azioni che ho rivenduto a 14,15 stamattina compensando la perdita (vedi schemi di Leon) …. purtroppo la promessa del dividendo straordinario(cosa quasi impossibile da prevedere) ha fatto impennare il titolo. Indubbiamente lo strumento SD su questi titoli (FCA, Intesa, Unicredit) si e' dimostrato un cavallo imbizzarito…. in altri casi precedenti le cose erano andate molto più lisce e regolari !

IT0006744277 se non sbaglio qualcosa al 22 novembre il probabile rimborso anticipato è a 1010, giusto?
Ho venduto al MM a 1015,5

Invece il mio a 14 è andato…. avevo comunque creato una copertura adeguata direttamente con l'acquisto di azioni che ho rivenduto a 14,15 stamattina compensando la perdita (vedi schemi di Leon) …. purtroppo la promessa del dividendo straordinario(cosa quasi impossibile da prevedere) ha fatto impennare il titolo. Indubbiamente lo strumento SD su questi titoli (FCA, Intesa, Unicredit) si e' dimostrato un cavallo imbizzarito…. in altri casi precedenti le cose erano andate molto più lisce e regolari !
Gianca, non sei solo. Anche io avevo preso un cippino di FCA SD a 14 ed è stato sacrificato sull'altare di un (a mio avviso) ingiustificato entusiasmo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto