Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E ' vero che per avere la cedola dei Leonteq bisogna acquistare il certificato addirittura prima della data di rilevamento?
Quanti gg prima?
Gm

No, devi averlo in portafoglio per la record date (che è il giorno prima del pagamento). Comunque, parlando di cedole condizionate, per tutti i certificati, se compri entro la data di rilevamento, ti spetta...

il discorso è controverso sul dollaro:
- ha spinta rialzista per la forza dell economia
-ha effetto opposto se lo vedi come una valuta di protezione per cui viene comprato quando le cose van male.

già successo qualcosa di simile lo scorso autunno, ma al contrario

Da considerare che la FED considera, tra gli altri, il valore del dollaro come un elemento di manovra, mentre la stessa cosa non vale per la BCE. E non sembra neanche che nessuno in Europa si ponga il problema di dare alla BCE questa possibilità …..

E' tutto il giorno che guardo il CH0522703393. C'è un bid autorigenerante a 1000 (sempre formato da più proposte). Mai vista una cosa così...

Nonostante i "buoni" propositi, non hai resistito alla tentazione dell'acquisto sullo storno... :D
in effetti..... ma davvero poca cosa e lo tenevo puntato. Il motivo è anche legato al fatto che nel momento cruciale del covid lo avevo in ptf e, preso dallo sconforto, lo liquidai male e sbagliando. Poi, come detto, grazie al forum e Leon, compresi meglio il momento e razionalizzando le scelte capii che avrei potuto aspettare.
Mi accontento di un recupero non certo che mi garantisca 100, se poi eni continua a scendere allora ho risbagliato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto