Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alexreferee11

Forumer storico
Nonostante la debolezza del nostro indice negli ultimi giorni continua a salire il valore del DE000HV4EP33 prossimo alla rilevazione e pagamento di una interessante cedola trimestrale. Considerando quest ultima risulta per me un certificate che potrebbe essere anche derubricato come "da cassettista", pur potenzialmente rimborsabile tra 3 mesi..
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Nonostante la debolezza del nostro indice negli ultimi giorni continua a salire il valore del DE000HV4EP33 prossimo alla rilevazione e pagamento di una interessante cedola trimestrale. Considerando quest ultima risulta per me un certificate che potrebbe essere anche derubricato come "da cassettista", pur potenzialmente rimborsabile tra 3 mesi..
Venduto ieri a 999. Scommetto sul riprenderlo sui 930 dopo cedola e qualche sobbalzo azionario. Bel certificato comunque che ha dato un sacco di guadagni a molti
 

Alexreferee11

Forumer storico
Venduto ieri a 999. Scommetto sul riprenderlo sui 930 dopo cedola e qualche sobbalzo azionario. Bel certificato comunque che ha dato un sacco di guadagni a molti
Un altro certificate che ho in WL è il DE000MS8JNP8 con strike sui minimi per 2 sottostanti su 3; in studio una strategia su Stm utilizzando proprio questo certificate per la parte long..
 

giancarlo22

Forumer storico
Raga, ma...qualcuno me la vuole spiegare 'sta storia della copertura, perchè io non la capisco: si entra contemporaneamente lunghi e corti sullo stesso sottostante quindi, se la copertura fosse perfetta (cosa peraltro molto difficile da attuare con un Cash Collect ed un Bonus Cap) il risultato sarebbe neutro (quindi tanto varrebbe non entrare), mentre se fosse asimmetrica tanto varrebbe entrare lunghi o corti dalla parte in cui "pende".

Quindi, cosa mi sfugge?

L'investimento nel titolo a copertura (tipicamente una opzione o un covered warrant) è molto più basso di quello principale grazie all'effetto leva del secondo strumento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto