Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
@ C&D... scheda del DE000HV4FD77... la riga relativa al 24/01/2020 penso che sia un refuso e sul rimborso a scadenza perchè c'è wo? Non è solo su Amazon?
 

NoWay

It's time to play the game
La mia Banca (ISP) mi ha accreditato i proventi di Agosto per il CH0468127953 che non paga cedola da Febbraio e che data la quotazione di Shell non la pagherà per un bel po'. Tra l'altro se la cedola fosse stata da pagare ne avrebbe altre 5 in arretrato.
Non mi è mai successo e mi chiedo se l'errore sia di leonteq o della Banca (che però dovrebbe ricevere solo quanto gli gira la Banca depositaria) e mi aspetto lo storno nei prossimi giorni...a qualcuno è mai capitato un caso analogo?

Alcune banche anticipano il pagamento, poi, se non lo ricevono, stornano. Mi sembra però strano che succeda con Intesa. Sarà un semplice errore...
 
Buongiorno ragazzi...

Ho acquistato pochi giorni fa questo certificato con maxi coupon: XS1575035024 (cedolone del 30%)

Dal KID leggo che:
-data osservazione cedola 18 agosto 2020
-data pagamento cedola 25 agosto 2020

Non trovando il record date (oppure posso equipararlo alla data di osservazione?) quando posso secondo voi vendere il certificato, mantenendo il diritto al cedolone? ...Quota ancora sopra la pari

Grazie mille
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno ragazzi...

Ho acquistato pochi giorni fa questo certificato con maxi coupon: XS1575035024 (cedolone del 30%)

Dal KID leggo che:
-data osservazione cedola 18 agosto 2020
-data pagamento cedola 25 agosto 2020

Non trovando il record date (oppure posso equipararlo alla data di osservazione?) quando posso secondo voi vendere il certificato, mantenendo il diritto al cedolone? ...Quota ancora sopra la pari

Grazie mille

Se la data di pagamento è il 25, la record date dovrebbe essere il 24...
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Buongiorno, qualcuno su questo certificato DE000DC2YDM7 qual'era il giorno ex della cedola di fine Luglio? Dai final terms non lo capisco..
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Buongiorno ragazzi...

Ho acquistato pochi giorni fa questo certificato con maxi coupon: XS1575035024 (cedolone del 30%)

Dal KID leggo che:
-data osservazione cedola 18 agosto 2020
-data pagamento cedola 25 agosto 2020

Non trovando il record date (oppure posso equipararlo alla data di osservazione?) quando posso secondo voi vendere il certificato, mantenendo il diritto al cedolone? ...Quota ancora sopra la pari

Grazie mille
Ciao, sicuramente non ne hai diritto ora, il giorno in cui vedrai la quotazione scendere di circa il 30% sarà il giorno da cui potrai vendere..
 

Marquesmax

En un es no es
Non è il contrario?

Si guadagna nel caso il gap si restringa. Io l' ho intesa così (non l ho mai attuata come strategia, chiedo scusa nel caso abbia detto una fesseria)
Si guadagna sul restringimento del gap tra le quotazioni di una data coppia di indici rispetto ad un punto zero di riferimento. La strategia Dow/Nasdaq è comunque rischiosa, viste le iperperformance del secondo rispetto a tutti gli altri con gap in continuo aumento (33 punti di differenza rispetto ai fixing del 31/12/19). Io la faccio su Dax/Sp500, che ha uno spread sinusoidale, almeno negli ultimi tempi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto