Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Con copertura DE000HV442D5

Raga, ma...qualcuno me la vuole spiegare 'sta storia della copertura, perchè io non la capisco: si entra contemporaneamente lunghi e corti sullo stesso sottostante quindi, se la copertura fosse perfetta (cosa peraltro molto difficile da attuare con un Cash Collect ed un Bonus Cap) il risultato sarebbe neutro (quindi tanto varrebbe non entrare), mentre se fosse asimmetrica tanto varrebbe entrare lunghi o corti dalla parte in cui "pende".

Quindi, cosa mi sfugge?
 

Alexreferee11

Forumer storico
Raga, ma...qualcuno me la vuole spiegare 'sta storia della copertura, perchè io non la capisco: si entra contemporaneamente lunghi e corti sullo stesso sottostante quindi, se la copertura fosse perfetta (cosa peraltro molto difficile da attuare con un Cash Collect ed un Bonus Cap) il risultato sarebbe neutro (quindi tanto varrebbe non entrare), mentre se fosse asimmetrica tanto varrebbe entrare lunghi o corti dalla parte in cui "pende".

Quindi, cosa mi sfugge?
Cedole periodiche (long) e bonus a scadenza (short) nel caso specifico..più il margine sul valore del rimborso anticipato..
 

NoWay

It's time to play the game
Anche oggi ho guardato per 5 minuti la lotta sull'XS2062254839... c'è davvero gente "disperata" sui books...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto