Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Mah... a me sia ieri che oggi sembrano solo le ultime dimostrazioni che gli indici europei "vivono di luce riflessa"...

C'e sempre stata una storica correlazione nell'andamento tra le borse europee e quella USA. La 'novità' dell'ultimo anno è che vengono esaltate le discese e si smorzano le salite rispetto agli indici americani. In particolare mentre il DAX ha mantenuto una buona correlazione a doppio senso, il FTSE-MIB ha mostrato il comportamento sopra descritto.
Ciò ha stimolato la fantasia di alcuni investitori che hanno cominciato a investire sulla differenza dei 2 indici (Long sugli USA e Short sul FTSE-MIB) cogliendo al momento un buon guadagno.
 

NoWay

It's time to play the game
C'e sempre stata una storica correlazione nell'andamento tra le borse europee e quella USA. La 'novità' dell'ultimo anno è che vengono esaltate le discese e si smorzano le salite rispetto agli indici americani. In particolare mentre il DAX ha mantenuto una buona correlazione a doppio senso, il FTSE-MIB ha mostrato il comportamento sopra descritto.
Ciò ha stimolato la fantasia di alcuni investitori che hanno cominciato a investire sulla differenza dei 2 indici (Long sugli USA e Short sul FTSE-MIB) cogliendo al momento un buon guadagno.

Io più che di correlazione parlerei proprio di subordinazione degli indici europei nei confronti di quelli americani...
 

NoWay

It's time to play the game
American Airlines is cutting 19,000 jobs when federal aid expires in October

Finnair plans to eliminate as much as 15% of its workforce, or 1,000 jobs
 

giancarlo22

Forumer storico
Io più che di correlazione parlerei proprio di subordinazione degli indici europei nei confronti di quelli americani...

Condivido la tesi dovuta anche al fatto che la forbice dei volumi di scambio, nel tempo, si è sensibilmente divaricata rispetto a 20-30 anni fa quando io ho cominciato a investire con una certa continuità. In particolare il boom del NAsdaq, ripresosi dopo la botta dei primi anni 2000, non ha alcuna rispondenza in Europa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto