Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
mini sell di DE000UY4VJJ5 e mini acquisto di XS1973493445 sceso un po credo a causa di Bayer

CH0524351696: stesso WO ma sottostanti più correlati, rischio/rendimento uguale, ma potenziale upside maggiore (in caso di autocall) e delta maggiore (quindi più adatto per il trading), IMHO
 

Siloso

Forumer storico

mac

Forumer storico
CH0524351696: stesso WO ma sottostanti più correlati, rischio/rendimento uguale, ma potenziale upside maggiore (in caso di autocall) e delta maggiore (quindi più adatto per il trading), IMHO
Se lo stai paragonando con il XS1973493445, non dimenticare che quest'ultimo ha l'airbag!
 

giancarlo22

Forumer storico
mi sfugge il passaggio da utente del social a cliente di Walmart. E' come dire che uno che posta video brevi su YouTube potrebbe diventare automaticamente cliente oviesse una volta che questa acquistasse il software. Sono campi totalmente dissociati e non vedo alcuna connessione.
Certo chiunque organizzato può cercare di sfruttare un social popolare per far soldi con la pubblicità. Ma quello è il mestiere di un pubblicitario (e non di venditore retailer). Se Walmart crede davvero nei social, molto più semplicemente potrebbe investire cifre molto ma molto più modeste in pubblicità sugli stessi, senza comprare nulla.

E' la potenza della pubblicità… quando io faccio una ricerca su google di un prodotto vengo poi tempestato per mesi da cookies pubblicitari relativi ad articoli similari più o meno relativi alla ricerca svolta. Anche gli archivi anagrafici di Clienti sono importanti ed hanno un valore commerciale. Se un colosso come Walmart si muove su una strada, che magari a tanti appare un tentativo fallace, penso che avrà fatto le sue brave analisi di mercato sul ritorno dell'investimento.
 

Guni

Keep calm and trade on
Se lo stai paragonando con il XS1973493445, non dimenticare che quest'ultimo ha l'airbag!

Vero, ma costa meno, quindi se fai due conti vedrai che il la protezione dal livello di prezzo attuale rispetto alla barriera (tenendo conto dell'airbag in un caso e della sua mancanza nell'altro) è la stessa; come pure il rendimento netto a scadenza (8% circa annuo); in compenso quello di LQ scade due anni prima e, se andasse in autocall il 9/10, renderebbe il 6.6% netto in un mese e mezzo, a differenza del 2.9% di quello di CS
 

Joe Silver

Forumer storico
Ottimo probabilmente lo era fino a Lunedì scorso che quotava 1000.
Certo che col il WOF di quel calibro ed al 25% dallo strike, probabilmente è regalato anche al prezzo di oggi.

Intanto andiamo ad incassare la cedola e vediamo come quoterà poi.

A prezzo più contenuto c'é il cugino XS1973492637 che ho incrementato sul ribasso odierno (secondo me eccessivo)
 

Joe Silver

Forumer storico
Preso CH0546655306, scommessa su Pfizer che ultimamente non è molto brillante ma certificato che comunque si può anche tenere per un po' di tempo in portafoglio, considerando la non elevata volatilità implicita dei sottostanti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto