Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Che sfiga però! Acquistato alle 14,30 a 97 (ad un prezzo che pensavo buono) e qualche ora dopo storno pesante del Nasdaq! :(

Io mi sono messo long in tempi di crisi coi certificati (e che nel frattempo non sono cambiati di un @) perché costavano meno: mai toccato un certificato, nemmeno a capitale protetto, se non quotava un 10/15% sotto la pari, cioè durante un tracollo, e mi sono fatto sfuggire l'occasione d'oro del 2018.
Oggi, coi mercati iperpompati e con questa volatilità non comprerei mai certificati long vicino alla pari, perché visto cosa c'è dentro ovviamente la volatilità te la becchi tutta (in leva). E sono anche preoccupato per quelli che ho, infatti ho raddoppiato la liquidità per fortuna senza perdite e non muovo un € credo da aprile.

Mai trovato una forma di hedging soddisfacente con gli strumenti (anche di ricerca) che mi sono messi a disposizione dal mercato.
 

giancarlo22

Forumer storico
buongiorno a tutti, che ne pensate di questo: XS2088360305 ? devo rassegnarmi al default vista la situazione di vallourec ? dite che è meglio se lo switch o lo tengo cmq fino a scadenza? grazie

Da questo sito alcuni giorni fa avevo invitato, come consiglio personale ovviamente, i colleghi retailers a vendere i titoli con Vallourec, che da 2 mesi circa è in costante declino (io ho venduto 1 mese fa).
A questo punto, se non ne hai molti, potresti attendere per cogliere una possibile ripresa (non molto probabile). Se ne hai molti in genere si dimezza l'investimento.
In generale conviene porsi, fin dall'acquisto di un titolo, un livello di stop loss e vendere non appena lo raggiunge.
 

gianni76

Forumer storico
Qualcuno ha ricevuto capitale+cedola dell'autocall XS1983809382 (cert sg con wo Nokia)?
Mi ero segnato rimborso 5 giorni lavorativi dopo autocall e cioè oggi, ma naturalmente nulla con Webank...
 

dino1976

Forumer storico
Sicuramente ragiono male io, ma non riesco a catalogare come "normali" giornate come ieri... :confused:
Infatti... e personalmente le giornate come ieri mi invogliano ad abbandonare gli investimenti sull'azionario... ne guadagnerei in salute certamente.
Vi dico solo che sono pieno di azioni STM... e vi ho detto tutto :(
 

giancarlo22

Forumer storico
Sicuramente ragiono male io, ma non riesco a catalogare come "normali" giornate come ieri... :confused:

Sono giudicati 'normali' nell'ottica di una situazione ad alta volatilità. Che ci potesse una presa di profitto sui titoli tecnologici era una cosa prevedibile (ovviamente non si prevede quando altrimenti saremmo tutti ricchi sfondati).
Situazione molto diversa tra USA ed Europa (e l'Italia è una situazione ulteriormente peggiore).
Per quanto riguarda la Borsa USA io spero in un ritorno ai valori precedenti (vedi ipotesi di ieri sera di Leon) e ho rinforzato.
Per quanto riguarda l'Europa (e l'Italia in particolare) sto più prudente, vado a vendere nelle rare occasioni di salita impulsiva della Borsa e rinforzo quei pochi titoli che ritengo possano recuperare.
LAvoro molto con gli indici (con le valute ho smesso da un po' salvo rientrare sull'euro dollaro all'occasione) a livello LOng/Short.
Qualche cosa anche sull'oro (fisico)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto