Joe Silver
Forumer storico
Conveniva aspettare, con salutare correzione ed aumento della volatilità avresti trovato prezzi più bassi...
Ieri nel tardo pomeriggio c'erano già buoni prezzi...e poi basta accontentarsi
Conveniva aspettare, con salutare correzione ed aumento della volatilità avresti trovato prezzi più bassi...
ciao Joe
c'è per caso una lista di certificati a capitale protetto/un file da cui ricavarli?
questo 3d è bello intenso e non è facile recuperare info
grazie
Secondo me valutare la bontà di un cert in base al fatto che sia sopra o sotto la pari non è l'approccio corretto: ci sono cert che quotano 300/1000 perchè hanno i sottostanti lontanissimi dalla barriera capitale e quindi sono delle chiaviche e cert che quotano 115/100 perchè hanno i sottostanti vicini allo strike e cedole molto alte e sono comunque ottimi; io, per esempio, valuto quanta protezione ha calcolando il valore al di sotto del quale deve scendere il sottostante perchè il cert al cui prezzo lo acquisto vada in perdita (una specie di Break Odd Point, se è consentito il neologismo ), quanto è l'upside (cioè la possibilità di guadagno in c/capitale ed in c/cedole), la solidità dei sottostanti (che comunque non copre "eccezioni" tipo WDI...), il rating dell'emittente, ecc ecc.
Quindi, per tornare al tuo ragionamento, compro senz'altro certificati vicini alla pari, se rispecchiano i crismi di cui sopra e se sono pieni di vola...meglio! (perchè quando scenderà a livelli normali il cert che compro adesso si apprezzerà anche se il WO starà fermo).
Poi ognuno è libero di fare le considerazioni che crede, ovviamente....era solo per scambiare un'opinione.
Grazie molto gentile... buona passeggiataDovresti trovare l'elenco anche su C&D ma credo sia una lista lunghissima. Magari più tardi ti indico quelli che ho in portafoglio (ora vado a passeggiare)
Devo aver visto un altro film perchè a me il Ftse, l'Europa e l'Asia sembravano più alti di dove stanno ora...
Grazie molto gentile... buona passeggiata
Grazie molto gentile... buona passeggiata
Se ben ricordo il ns. Joe passaggia intorno al quartiere City Life (ex Fiera MIlano), dove stanno ristrutturando un edificio Pirelli… con l'occasione potrebbe anche informarsi sugli sviluppi del titolo...
Ti posso chiedere che ne pensi del je00bjrslb73?grazieFinita subito perché si è annuvolato...
Quello che mi sembra più redditizio (eufemismo) è IT0005399107 e rende un po' più del'1,5% annuo con scadenza 2027. Praticamente è uno zero coupon dato che la barriera è irragiungibile. Alcune banche fanno difficoltà all'acquisto e ti chiedono la qualifica di 'professionale'.
Senza limitazioni e scadenza 2023, ci sarebbe IT0005212516 che è ben scambiato ma il rendimento cala a 1,2% circa.
Personalmente li uso in sostituzione della liquidità in eccesso ed hanno il vantaggio di compensare le minus.
Poi ci sono una serie di certificati che in prospettiva potrebbero dare un ritorno anche importante...potrebbero però. Ad esempio IT0005403925 che attualmente darebbe un ritorno dell' 8%. Io ne ho preso un po' sui 103 e penso che a quel prezzo ti servano.