Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
XS2011490021... qui c'è una macchinetta da 51 pezzi, ma sta sotto il MM... al massimo possono lamentarsi quelli che sperano in uno scarico... che gli fai? :confused:

qui bisogna vedere se il MM sta a filo e se ha margine, avesse interesse a prendere gli scarichi si alzerebbe ma evidentemente quota per dovere, essendo un prodotto che proviene da primario.
 

Guni

Keep calm and trade on
Nico non parliamo di un sw per calcolare i prezzi ma di HFT che piazzano ordini contemporaneamente su 20 book. Inoltre è come se domani aprissi un negozio, pago l'affitto, l'allestimento, la merce e il personale e a un certo punto mi si piazza uno davanti alla vetrina che vende la stessa roba a un centesimo di meno e non fa passare nessuno. Permetti che mi dia fastidio ;)

L'unica cosa illegale che vedo nel tuo esempio è se non facesse passare nessuno, perchè nel caso di negozio non sarebbe consentito, mentre nel book è insito nello strumento perchè si passa uno alla volta, quindi non lo ritengo illegale.

Che poi dia fastidio è un altro conto...ma quante cose danno fastidio, senza essere illegali!

Pensa al povero negoziante che dall'oggi al domani si trova a competere con Amazon che vende le sue stesse cose ad un prezzo più basso (e che modifica in continuazione con sw automatici in base a quanta gente nel proprio browser si interessa ad un articolo simile )

E' concorrenza leale quella? Sicuramente no! E' illegale? Idem
 

Siloso

Forumer storico
Riporto questa thread che avevo letto tempo fa
dove sembrerebbe che 2 trader privati sono stati multati perchè superavano continuamente il best bid di un'istituzionale, anche se poi nelle pagine successive viene riportato che alzavano il BID per poi eseguire la vendita ad un prezzo maggiore.

Immagino che lo facessero con un software. Quindi direi che il problema non è l'utilizzo di un software, ma quello che vi si fa nei book.
 

skolem

Listino e panino
Ciao a tutti, io sono ancora investito sul famoso certificato delle airlines GB00BKN6S003 e non capisco perchè il prezzo rimanga molto più basso del lineare, nonostante la volatilità di tutti e 3 i sottostanti sia decisamente scesa, come si vede qui:

1600165027973.png

1600165113329.png

1600165066177.png


La domanda è: c'è qualcos'altro che sconta il MM oltre alla volatilità (e che io non so)?
Ad esempio, i MM scontano i dividendi attesi ecc... ma ovviamente non è questo il caso. Forse ci sono operazioni straordinarie (aumenti di capitale o altro) che già sono scontati nei prezzi?
La cosa che non capisco è che a volte si dice che i prezzi del MM siano il risultato del mero calcolo matematico dei vari parametri che influiscono sulle opzioni (tempo, volatilità, ecc...), mentre altre volte sembra che il MM sia un trader "umano" che ad esempio sa che sono in arrivo brutte notizie e allora resta basso.
Pensando alla versione del prezzo all'incirca come risultato di un calcolo matematico, mi sarei aspettato una salita importante visto il crollo della volatilità e invece la salita è stata minima. Devo preoccuparmi o aspetto ancora?
Grazie!
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Isolato no di certo. La quasi totalità delle macchinette che incontro io "lavorano" in situazioni del genere...
Lavorano sotto il bid del MM? Io ne incontro tutt'altre invece.. Sopra il bid del MM/o del retail(entro un certo limite) e sotto l'ask del MM o del retail(sempre oltre un certo limite), senza contare che se qualcuno mette un ask interessante la "macchinetta" lo mangia in tempo 0.
 

FNAIOS

Ciao a tutti, io sono ancora investito sul famoso certificato delle airlines GB00BKN6S003 e non capisco perchè il prezzo rimanga molto più basso del lineare, nonostante la volatilità di tutti e 3 i sottostanti sia decisamente scesa, come si vede qui:

Vedi l'allegato 574324
Vedi l'allegato 574326
Vedi l'allegato 574325

La domanda è: c'è qualcos'altro che sconta il MM oltre alla volatilità (e che io non so)?
Ad esempio, i MM scontano i dividendi attesi ecc... ma ovviamente non è questo il caso. Forse ci sono operazioni straordinarie (aumenti di capitale o altro) che già sono scontati nei prezzi?
La cosa che non capisco è che a volte si dice che i prezzi del MM siano il risultato del mero calcolo matematico dei vari parametri che influiscono sulle opzioni (tempo, volatilità, ecc...), mentre altre volte sembra che il MM sia un trader "umano" che ad esempio sa che sono in arrivo brutte notizie e allora resta basso.
Pensando alla versione del prezzo all'incirca come risultato di un calcolo matematico, mi sarei aspettato una salita importante visto il crollo della volatilità e invece la salita è stata minima. Devo preoccuparmi o aspetto ancora?
Grazie!

Il sito da cui l'utente skolem ha preso i grafici.


Per quanto riguarda air france sì, siamo tornati abbastanza indietro, anche se non del tutto, ma se guardi bene LHA e AAL proprio no.
 

NoWay

It's time to play the game
Lavorano sotto il bid del MM? Io ne incontro tutt'altre invece.. Sopra il bid del MM/o del retail(entro un certo limite) e sotto l'ask del MM o del retail(sempre oltre un certo limite), senza contare che se qualcuno mette un ask interessante la "macchinetta" lo mangia in tempo 0.

Sì, sotto bid del MM...
Sinceramente non ricordo neanche di aver mai incontrato macchinette in ask... :mumble:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto