Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Nasdaq 100 di nuovo vicino al supporto degli 11.000 punti…...


A Wall Street è il giorno delle quattro streghe, curva Vix future indica picco volatilità a novembre

L'assist del balzo oltre le attese della fiducia dei consumatori negli Stati Uniti non spinge più di tanto Wall Street che si mantiene a cavallo della parità. In particolare il Dow Jones cede lo 0,1%, mentre si muovono in rialzo S&P 500 (+0,01%) e il Nasdaq (+0,3%). Secondo la lettura preliminare effettuata dall'Università del Michigan, l'indice della fiducia dei consumatori a settembre si attesta questo mese a 78,9 punti dai 74,1 punti di agosto. Battute le attese degli analisti; infatti il consensus aveva una fiducia a 75 punti. A Wall Street oggi è il giorno delle quattro streghe (scadenza opzioni e future su indici e azioni), un evento importante che si ripete ogni trimestre e che tende a far aumentare i volumi e la volatilità sia il giorno stesso, che nei giorni precedenti a causa dei ribilanciamenti di portafoglio degli operatori in derivati. "Questi ultimi stanno già prezzando un aumento della volatilità nel periodo delle elezioni presidenziali USA - rimarcano gli esperti di MPS Capital Services - come testimoniato dalla curva sul Vix future che presenta un picco proprio in tale mese, per poi ridimensionarsi gradualmente nei mesi successivi". Il mondo delle opzioni prezza un picco della volatilità implicita a novembre e dicembre.


Nel frattempo il NAsdaq è sceso parecchio.....
 

NoWay

It's time to play the game
In questi giorni per eccesso di prudenza ho perso 2 buone occasioni, ma sull'XS1964170879 (che mi piaceva tanto) mi posso fare i complimenti per aver aspettato...
 

albicocco

Forumer storico
Pf qualcuno può spiegarmi cosa significa “REVOCA dalle negoziazioni di un certificato”

Su CJ677 del 18.9.20 la notizia che3 certificati di Natixis ( Phonix memory scadenza 2025 !) sono stati revocati.

E chi li aveva in portafoglio, non prenderà più nulla ( tipo sequestro bond SNS !) o avrà un rimborso alla pari ( tipo esercizio di una call)?

Da ultimo, quando un emittente ha la facoltà di revocare un certificato e perchè decide di farlo?

GM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto