Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Pf qualcuno può spiegarmi cosa significa “REVOCA dalle negoziazioni di un certificato”

Su CJ677 del 18.9.20 la notizia che3 certificati di Natixis ( Phonix memory scadenza 2025 !) sono stati revocati.

E chi li aveva in portafoglio, non prenderà più nulla ( tipo sequestro bond SNS !) o avrà un rimborso alla pari ( tipo esercizio di una call)?

Da ultimo, quando un emittente ha la facoltà di revocare un certificato e perchè decide di farlo?

GM

Per revocarlo dovrebbero aver verificato che non era nel portafoglio di nessun investitore...
 

El Trinche

Forumer storico
E' l'uso del condizionale che mi spaventa assai.
Mica hanno lanciato un'OPA e tutti hanno aderito. Le banche avrebbero dovuto mandare un avviso ? ( Uso anch'io il condizionale)

se per esempio hanno emesso 10.000 certificati e dopo x tempo, durante il quale ci sono stati eventuali scambi, si ritrovano sempre con gli stessi 10.000 certificati....imho, posso chiedere la revoca senza necessità di mandare avvisi
 

NoWay

It's time to play the game
E' l'uso del condizionale che mi spaventa assai.
Mica hanno lanciato un'OPA e tutti hanno aderito. Le banche avrebbero dovuto mandare un avviso ? ( Uso anch'io il condizionale)
Borsa Italiana può disporre la revoca dalla quotazione di uno strumento finanziario, in caso di prolungata carenza di negoziazione ovvero se reputa che, a causa di circostanze particolari, non sia possibile mantenere un mercato normale e regolare per tale strumento.
Ai fini della revoca della quotazione, Borsa Italiana fa prevalentemente riferimento ai seguenti elementi:
a) controvalore medio giornaliero delle negoziazioni eseguite nel mercato e numero medio di titoli scambiati, rilevati in un periodo di almeno diciotto mesi;
b) frequenza degli scambi registrati nel medesimo periodo;
c) grado di diffusione tra il pubblico degli strumenti finanziari in termini di controvalore e di numero dei soggetti detentori;
d) ammissione dell’emittente a procedure concorsuali;
e) giudizio negativo della società di revisione, ovvero impossibilità per la società di revisione di esprimere un giudizio, per due esercizi consecutivi;
f) scioglimento dell’emittente.
 

giancarlo22

Forumer storico
Mi sono trattenuto dal comprarlo. Pensavo di prenderlo per la rilevazione di lunedì...

Io invece l'ho preso e non solo per il possibile rimborso. Ho verificato poco dopo che il certificato è 'caldamente' consigliato su Telegram da C&D a un prezzo superiore a quello che ho avuto io grazie alla segnalazione.
A me sembra buono indipendentemente dal possibile rimborso. Vedremo Lunedì, insieme ai ns. 'dati politici italiani'.....
 

pitp

Forumer attivo
Notizia che mi lascia perplesso. Del campo di Abu Madi si sa (dal punto di vista geologico) quasi tutto da almeno 40 anni: pensa che ci ho lavorato anch'io :oops:
A luglio gli ordinativi registrano a luglio un incremento congiunturale, sebbene meno ampio del fatturato (+3,7%) dopo il +23,7% di giugno (rivisto da +23,4%) mentre nella media degli ultimi tre mesi aumentano del 14,8% rispetto rispetto ai tre mesi precedenti.
In termini tendenziali l' indice grezzo degli ordinativi diminuisce del 7,2%, dopo il -11,6% di giugno (rivisto da -11,8%) con riduzioni su entrambi i mercati (-7,0% quello interno e -7,4% quello estero).
NoWay vedo che molti tuoi post trattano notizie dei mercati in tempo reale posso chiederti dove riesci a trovarle?
Grazie 1000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto