Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cleto64

Forumer attivo
Io invece l'ho preso e non solo per il possibile rimborso. Ho verificato poco dopo che il certificato è 'caldamente' consigliato su Telegram da C&D a un prezzo superiore a quello che ho avuto io grazie alla segnalazione.
A me sembra buono indipendentemente dal possibile rimborso. Vedremo Lunedì, insieme ai ns. 'dati politici italiani'.....

oddio non c'è , credo , molta correlazione tra il nostro voto e volkswagen e bayer
 

NoWay

It's time to play the game
Stavo guardando la nuova vagonata di Cash Collect di Unicredit. Non sono poi così male con la cedola trimestrale incondizionata. Diciamo che c'è di peggio a mercato...
 

valle

Forumer storico
chiedo a chi utilizza google sheets per aggiornare in automatico le quotazioni delle azioni (sottostanti i certificati); non riesco a trovare il codice di alcuni titoli/indici: come ad esempio tenaris (su milano) - nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone) - euro stoxx select dividend 30 - eurostoxx oil & gas - eurostoxx utilities . Qualcuno sa se è possibile ? grazie


 

manlius

Forumer attivo
US NY Fed GDPNowcast Q3: 14.27% (prev 15.63%) - GDP Nowcast Q4: 5.32% (prev 7.28%)
Stavo guardando la nuova vagonata di Cash Collect di Unicredit. Non sono poi così male con la cedola trimestrale incondizionata. Diciamo che c'è di peggio a mercato...

in effetti sono un po’ una novità.
in pratica si ha uno sconto rateizzato e il certificato ha un sostegno durante la sua vita dato da questi premi.
Vediamo cosa quoteranno.
Assomigliano un po’ di più a un’obblgazione.
A me piace comunque di più un meccanismo tradizionale con barriera profonda o airbag.
 

emmegi73

Forumer attivo
chiedo a chi utilizza google sheets per aggiornare in automatico le quotazioni delle azioni (sottostanti i certificati); non riesco a trovare il codice di alcuni titoli/indici: come ad esempio tenaris (su milano) - nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone) - euro stoxx select dividend 30 - eurostoxx oil & gas - eurostoxx utilities . Qualcuno sa se è possibile ? grazie


Ciao,

tenaris (su milano): prima c'era ma non più
nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone): google sheet non scarica dati sul mercato di tokio (codice TYO). Non mi chiedere che senso abbia....
euro stoxx select dividend 30: INDEXSTOXX: SX3D
eurostoxx oil & gas: INDEXSTOXX: SXEE
eurostoxx utilities: INDEXSTOXX: SX6E
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Ciao,

tenaris (su milano): prima c'era ma non più
nintendo (sul giappone) - softbank (sul giappone): google sheet non scarica dati sul mercato di tokio (codice TYO). Non mi chiedere che senso abbia....
euro stoxx select dividend 30: INDEXSTOXX: SX3D
eurostoxx oil & gas: INDEXSTOXX: SXEE
eurostoxx utilities: INDEXSTOXX: SX6E

Ho provato per caso Softbank, e a me su Google Sheet funziona regolarmente. Il codice è:

=INDICE(IMPORTXML("Azioni SoftBank Group | Quotazione SFTBY - Investing.com.";"//span[@id='last_last']"))
 

emmegi73

Forumer attivo
Ho provato per caso Softbank, e a me su Google Sheet funziona regolarmente. Il codice è:

=INDICE(IMPORTXML("Azioni SoftBank Group | Quotazione SFTBY - Investing.com.";"//span[@id='last_last']"))
E' la formula "GOOGLEFINANCE" che non funziona per il mercato giapponese: chiedendo i codici, Valle si riferiva evidentemente a quella, altrimenti avrebbe specificato le formule che intendeva utilizzare, immagino.
Il metodo che riporti è generale e può estrarre teoricamente qualunque dato da qualunque pagina html, ma è decisamente più elaborato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto