Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
Forse semi-OT, ma è bene ricordare che siamo un grande popolo

Foreign Policy elogia la risposta al covid dell'Italia
"Gli italiani hanno strappato la salute dal morso della morte. Ridicolizzata e commiserata come un Paese caotico, l'Italia ha sconfitto il Covid e adesso ha livelli di contagio molto più bassi di molti Paesi 'meglio organizzati'. Ecco come ce l'hanno fatta", scrive la prestigiosa rivista americana Foreign Policy dedicando un servizio alla risposta italiana al Coronavirus. "Quanti beffavano la sua cattiva amministrazione dovrebbe prendere nota della strategia di Roma", scrive ancora la rivista notando che non solo l'Italia ha abbassato il suo tasso di contagio al livello di "star performers" come Germania e Finlandia, ma è riuscita anche ad ottenere tassi di mortalità paragonabili a quelli tedeschi e finlandesi. Da aeroporti come Fiumicino, che di recente ha ottenuto da Skytrax il primo rating a cinque stelle del mondo per la pulizia, ai test Covid offerti in molti aeroporti e stazioni ferroviarie, all'afflusso alle urne in condizioni di sicurezza per il referendum dello scorso fine settimana, "la performance dell'Italia durante la pandemia - continua Foreign Policy - dovrebbe far ripensare al mondo la sua condiscendenza verso un Paese spesso visto come caotico e allo stesso tempo eccessivamente burocratizzato".
 

manlius

Forumer attivo
NL0014608556.. può essere un'idea per chi non crede che Eni svacchi entro fine anno...
I petroliferi su cui purtroppo ho parecchi certificati credo non si tireranno su fino al netto miglioramento della pandemia.
Quindi è meglio averli lunghi e per fortuna i miei per lo più lo sono ma forse i petroliferi non varranno mai più come prima
Personalmente sono preoccupato per Repsol su cui ho un paio di posizioni, che è sceso ai livelli di marzo. Però è ancora sopra barriera è poi almeno dopo che si troverà il vaccino dovrebbe riprendere.
Eni non è molto meglio.
 

NoWay

It's time to play the game
I petroliferi su cui purtroppo ho parecchi certificati credo non si tireranno su fino al netto miglioramento della pandemia.
Quindi è meglio averli lunghi e per fortuna i miei per lo più lo sono ma forse i petroliferi non varranno mai più come prima
Personalmente sono preoccupato per Repsol su cui ho un paio di posizioni, che è sceso ai livelli di marzo. Però è ancora sopra barriera è poi almeno dopo che si troverà il vaccino dovrebbe riprendere.
Eni non è molto meglio.

Ovviamente non posso sapere come andrà, ma un ulteriore - 25% in 3 mesi mi sembra parecchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto