Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
Ai prezzi attuali l'indice deve recuperare il 9% per andare in pari... :eek:
Notoriamente non è un indice di quelli scoppiettanti anche quando va bene
Certo si perde solo max 3% in 6 mesi

A lungo termine preferisco questo : JE00BLS3NW07; lo si può prendere in alternativa ad un BTP decennale e, se le cose vanno proprio male, dimenticare in portafoglio . . . . se è vero che le borse nel medio/lungo periodo danno buoni risultati . . . .
 

manlius

Forumer attivo
Oggettivamente ci sono cose che non si spiegano... :tristezza:
Sui petroliferi tutti credo ci sia speculazione al ribasso perché i consumi di petrolio non sono crollati in questi due mesi ma i prezzi di un tempo non li vedremo mai più.
Io ho parecchi certificati petroliferi però sono a lungo termine e aspetterò, non credo falliscano.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
In effetti l'abbassamento cedola dal prossimo mese influenza al ribasso l'interesse per il titolo. Anche il volume ridotto di scambi tende a tenere basso il valore di mercato.
Penso proprio non ci azzecchi nulla l'importo della cedola (che già si sapeva in partenza, non la estraggono a sorte ogni mese :d:), e nemmeno che scambi poco. È già da un po' in bid only ma spesso il MM non si vede anche se fino a qualche settimana fa scambiava un po' sopra il prezzo in bid; chiaro che ultimamente è sceso "grazie" alle xformance di Eni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto