Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manlius

Forumer attivo
DE000UV0KVE5 continua ad essere molto interessante.
Peccato la barriera al 75%, che trovo pericolosa, qualora non andasse subito in Autocall.
 

valgri

Valter : Born in 1965
La record date dovrebbe essere il 30 e la ex date il giorno prima...
Buon giorno e buona Domenica a tutti
Sull'argomento: mi spetta la cedola o no ? ho trovato questo schema semplificativo, magari utile per tutti gli smemorati come me..
CEDOLE CERTIFICATI.jpg
 

emmegi73

Forumer attivo
Buon giorno e buona Domenica a tutti
Sull'argomento: mi spetta la cedola o no ? ho trovato questo schema semplificativo, magari utile per tutti gli smemorati come me..
Vedi l'allegato 575966
Sicuramente uno schema utile, però rischia di essere fuorviante se si crede di poterlo applicare in generale e per tutti gli emittenti: non tutti mettono la record date il giorno prima della data di pagamento (es. più eclatante sono gli exane con pagamento a 14gg dal rilevamento, in cui la record date cade 4gg borsistici prima della data di pagamento)
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sicuramente uno schema utile, però rischia di essere fuorviante se si crede di poterlo applicare in generale e per tutti gli emittenti: non tutti mettono la record date il giorno prima della data di pagamento (es. più eclatante sono gli exane con pagamento a 14gg dal rilevamento, in cui la record date cade 4gg borsistici prima della data di pagamento)
Ok, grazie per la puntualizzazione .volendo si puo' anche cancellare, fatemi sapere.
La parte universale rimane quella nel riquadro rosso in basso a dx …….è necessario avere in ptf il certificato entro la R.D.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Cleveland-Cliffs Inc, the largest U.S. producer of iron ore pellets, said on Monday it had agreed to buy U.S. assets of the world's largest steelmaker ArcelorMittal SA for about $1.4 billion. RTRS
 

NoWay

It's time to play the game
La settimana inizia in Asia con un ampio rialzo delle Borse, in concordia con il rassicurante guadagno di venerdì di Wall Street.
Il future dell'indice S&P500 sale di circa mezzo punto percentuale.
Le considerazioni sui prezzi e sulle valutazioni, i ragionamenti che hanno contribuito al risultato positivo del Nasdaq la scorsa settimana (+1%, contro il -4,2% del FtseMib di Milano), prevalgono sulle notizie relative al contagio ed all’allontanamento delle posizioni tra Democratici e Repubblicani a Washington, dopo che Donald Trump ha deciso di accelerare i tempi della nomina del nuovo giudice della Corte Suprema.


Simpatico che ogni giorno ci sia una "priorità" diversa...
 

NoWay

It's time to play the game
Ok, grazie per la puntualizzazione .volendo si puo' anche cancellare, fatemi sapere.
La parte universale rimane quella nel riquadro rosso in basso a dx …….è necessario avere in ptf il certificato entro la R.D.

Non penso che vada cancellato, anzi...
Basta precisare che lo schemino vale sempre per i certificati Unicredit e detta anche le regole generali, poi però bisogna sempre fare riferimento ai final terms, che potrebbero indicare delle record dates diverse...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto