Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
io penso che al mercato, a torto o a ragione, specie quello americano, non dispiacerebbe affatto per una rielezione di DT. Forse chissà anche con Biden le borse reagirebbero positivamente, ma con Trump di sicuro non subirebbero un contraccolpo.
Al di là delle idee personali e simpatia varie, per i nostri certificati cosa è meglio? borse che festeggiano o il contrario?
 

giancarlo22

Forumer storico
io penso che al mercato, a torto o a ragione, specie quello americano, non dispiacerebbe affatto per una rielezione di DT. Forse chissà anche con Biden le borse reagirebbero positivamente, ma con Trump di sicuro non subirebbero un contraccolpo.
Al di là delle idee personali e simpatia varie, per i nostri certificati cosa è meglio? borse che festeggiano o il contrario?

Per il prodotto certificati la cosa migliore è la stabilità delle Borse. La peggiore sono gli scrolloni in basso (tipo il -40% della primavera 2020) e anche la forte volatilità.
 

NoWay

It's time to play the game
io penso che al mercato, a torto o a ragione, specie quello americano, non dispiacerebbe affatto per una rielezione di DT. Forse chissà anche con Biden le borse reagirebbero positivamente, ma con Trump di sicuro non subirebbero un contraccolpo.
Al di là delle idee personali e simpatia varie, per i nostri certificati cosa è meglio? borse che festeggiano o il contrario?

Fed che stampa come se non ci fosse un domani e approvazione di nuovi aiuti monstre all'economia da parte della politica. Poi se il Presidente non crea instabilità e tensioni ancora meglio...
 

CarloConti

Forumer storico
sembra un'altra bella giornatina per Air France
per le compagnie aeree non è proprio un bel periodo, praticamente il loro mercato quasi è fermo. Ho provato a cercare aerei per francia, inghilterra, america, asia... non ce ne sono! pochissimi, 1/2 voli a settimana. La speranza è che gli aiuti statali non si fermino e che consentano di far arrivare le compagnie in una stagione dove riprendono i viaggi affari e turistici. I relativi certificati, al momento, possono avere solo una valenza altamente speculativa.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a tutti, ieri sera stavo osservando 2 certificate che seguo molto in questi giorni ovvero il DE000MS8JNP8 e il CH0566283989; premesso che ho solo il 1^ in Ptf, l idea operativa è quella di tenere il certificate fino al 22 Ottobre ovvero il giorno di rilevazione per la maxi cedola e il potenziale rimborso anticipato, per poi "spostarmi" in parte sull altro..Magari interessa a qualcuno questo spunto operativo..
 

Cleto64

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, ieri sera stavo osservando 2 certificate che seguo molto in questi giorni ovvero il DE000MS8JNP8 e il CH0566283989; premesso che ho solo il 1^ in Ptf, l idea operativa è quella di tenere il certificate fino al 22 Ottobre ovvero il giorno di rilevazione per la maxi cedola e il potenziale rimborso anticipato, per poi "spostarmi" in parte sull altro..Magari interessa a qualcuno questo spunto operativo..
il primo decisamente no , per la volatilità dei sottostanti e per le cedole NON a memoria . Il secondo mi affretterei a prenderlo io ne ho 7 a PMC 874 ma vedo che il prezzo sta salendo . Mia intenzione è prendere la maxi e venderlo
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
per le compagnie aeree non è proprio un bel periodo, praticamente il loro mercato quasi è fermo. Ho provato a cercare aerei per francia, inghilterra, america, asia... non ce ne sono! pochissimi, 1/2 voli a settimana. La speranza è che gli aiuti statali non si fermino e che consentano di far arrivare le compagnie in una stagione dove riprendono i viaggi affari e turistici. I relativi certificati, al momento, possono avere solo una valenza altamente speculativa.
concordo sulla visione del momento, ma secondo me è valido solo nel breve periodo (per questo ho le dita incrociate sulla cedolona del DE000HV4FDN3). da dicembre la situazione dovrebbe migliorare. Le compagnie aeree hanno ribadito di avere liquidità per almeno 12 mesi quindi in un intervallo di tempo sicuramente che vedrà il vaccino covid in azione.
Inoltre se han fatto ripartire pure le navi da crociera (e se non ricordo male ci sono persone investite su certificati con Carnival), il settore aereo non può non essere in movimento, anche se con percentuali infime rispetto al pre-covid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto