Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Buongiorno a tutti, ieri sera stavo osservando 2 certificate che seguo molto in questi giorni ovvero il DE000MS8JNP8 e il CH0566283989; premesso che ho solo il 1^ in Ptf, l idea operativa è quella di tenere il certificate fino al 22 Ottobre ovvero il giorno di rilevazione per la maxi cedola e il potenziale rimborso anticipato, per poi "spostarmi" in parte sull altro..Magari interessa a qualcuno questo spunto operativo..

Buongiorno a te, stavo osservando proprio stamane il DE000MS8JNP8 per decidere se entrare o meno...peccato mi sia sfuggito l'acquisto quando tu lo avevi segnalato, perchè da allora è salito dell'8%: ora di spazio ne ha comunque molto se Trip dovesse avvicinarsi allo strike.

Se non ti spiace :p spero in uno storno per entrare meglio ;)

Sul secondo ho qualche remora perchè non è abbastanza protetto per i miei gusti (ed inoltre ha ben 5 sottostanti)...
 

Guni

Keep calm and trade on
gb00blrxqc23 dalla scheda risulta che non calla mai,è cosi'?Se vi va gradirei un parere.grazie1000

Che scheda guardi? :-D

Non è vero che non va mai in autocall: fino a giugno 2021 si comporta come un cash collect senza autocall e con cedola incondizionata, dopo come un express (senza cedola ma con coupon di uscita)

A me le strutture miste non piacciono (e gli express manco che manco), ma è questione di gusti
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Buongiorno a te, stavo osservando proprio stamane il DE000MS8JNP8 per decidere se entrare o meno...peccato mi sia sfuggito l'acquisto quando tu lo avevi segnalato, perchè da allora è salito dell'8%: ora di spazio ne ha comunque molto se Trip dovesse avvicinarsi allo strike.

Se non ti spiace :p spero in uno storno per entrare meglio ;)

Sul secondo ho qualche remora perchè non è abbastanza protetto per i miei gusti (ed inoltre ha ben 5 sottostanti)...
Il 1^ è ultra volatile; se pensi che un mese fa si comprava a 1.100€, che 14 gg fa in una chiusura di giornata avrebbe rimborsato a 1.165€, mentre poco più di 7 gg fa è sceso sotto i 900€ (!!);

Vero quello che dici sul CH0566283989 ma ha delle caratteristiche che mi attraggono molto ovvero:
1) prezzo sotto il pari e prossima maxi cedola particolarmente "corposa"; preso a 890€ è come se si investisse 240€ in meno, ovvero 650€;
2) ok 5 sottostanti (tanti) ma, analizzandoli si può affermare che, Edf e Bmw con una protezione del 40% non sono "preoccupanti", mentre Telecom, Soc. Gen. e Trip. sono molto più "pericolosi" (soprattutto gli ultimi 2) ma gli strike sono davvero molto molto interessanti.
 

NoWay

It's time to play the game
Tra i nuovi Airbag di Unicredit a cui accennavo ieri riflettevo sul DE000HV4GUS4. Tutto sommato, una barriera più bassa ci poteva stare...
 

Guni

Keep calm and trade on
Tra i nuovi Airbag di Unicredit a cui accennavo ieri riflettevo sul DE000HV4GUS4. Tutto sommato, una barriera più bassa ci poteva stare...

Mah, più che la protezione (che avendo l'airbag cmq non è male) è il rendimento del 5.3% netto annuo ad essere un po' scarsotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto