Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
risposta di directa: la banca depositaria ( ISP) ha rimborsato 1060 .. abbiamo preso atto del testo dell'avviso tlx e lo abbiamo segnalato a Isp… quando arriverà la cedola di 5 euro gliela gireremo….
Ma dobbiamo essere noi a segnalare avvisi e quant'altro? che ci stanno a fare coloro che sono preposti a questi controlli?

Tecnicamente è anche corretto... 1060 è il rimborso, poi però c'è la cedola...
 

leon3037

Forumer storico
Condivido uno spunto operativo, frutto dell'euforia di queste ore.

Natixis ha quotato in questi mesi due certificati con Maxi Coupon, il primo con due maxi coupon del 10% e il secondo con un maxi coupon del 15% . Il primo li ha già staccati entrambi, il secondo lo staccherà a dicembre.

I basket sono identici, stessi titoli. Il primo, tuttavia, ora ha in previsione lo stacco di coupon trimestrali del 2% con trigger cedola al 72% e barriera capitale al 50%, mentre il secondo pagherà gli stessi coupon del 2% ma con trigger 55% e barriera capitale al 50%.

Il primo ha il worst of nel titolo ENI ( -1,22%), il secondo in Telecom ( -2,4%). Tuttavia, mentre ENI dovrà staccare i dividendi , Telecom no.

Il primo si vende oggi a circa 858 euro, che con i due coupon di 100 euro già ricevuti corrisponde a un teorico di 1058 euro. Il secondo si acquista a 1050. Fermo restando che chi lo ha acquistato due mesi fa ha raggiunto l'obiettivo di incassare i maxi coupon e di rinnovare le minus, ora il secondo permetterebbe di incassare un ulteriore 15% e di migliorare notevolmente il profilo di rischio e rendimento.

In conclusione, chi avesse ancora in portafoglio il primo ( IT0006745431) potrebbe valutare uno switch più che conveniente per i motivi sopra descritti sul secondo ( IT0006745670) .

maxiswitch.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto