Certificati di investimento - Cap. 3 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
davvero molto rischioso!
magari ci si puo coprire con un minif short su FCA

impossibile, hai un upside massimo del 2% e un premio sulla lineare del 13%. Se ti copri linearmente e FCA sale del 3%, ti mangi il gain e vai in loss; se FCA scende del 20% , guadagni il 20% e perdi il 32% dal certificato. Se ti copri più che lineare vai in loss a +2% di FCA e rimani in loss se scende del 20%. Funziona solo se FCA rimane sopra barriera, ma a quel punto inutile coprirsi
 

cescof

Nuovo forumer
Le 300 azioni acquistate oggi vanno ad aggiungersi alle 500 gia in portafoglio, avrai pertanto 800 azioni con un nuovo pmc (prezzo medio di carico), dato dalla media pesata.

Se vendi 300 azione entro fine giornata, la plusvalenza/minusvalenza sarà data dalla differenza tra il prezzo di vendita e il nuovo pmc

Se vuoi qualche dato numerico, devi dirci il prezzo di carico delle prime 500 e il prezzo di acquisto e di vendita delle 300 odierne!
Grazie era proprio questo il senso della domanda... cioè la conferma che la vendita di stasera avrebbe comunque come riferimento il pmc mediato con l'acquisto di oggi e che invece non venga fatto il "saldo" fra l'acquisto e la vendita di giornata.... Questo e scusami se mi permetto di insistere sei sicuro valga per tutti gli istituti bancari?
Grazie ancora per la sollecita risposta
 

El Trinche

Forumer storico
impossibile, hai un upside massimo del 2% e un premio sulla lineare del 13%. Se ti copri linearmente e FCA sale del 3%, ti mangi il gain e vai in loss; se FCA scende del 20% , guadagni il 20% e perdi il 32% dal certificato. Se ti copri più che lineare vai in loss a +2% di FCA e rimani in loss se scende del 20%. Funziona solo se FCA rimane sopra barriera, ma a quel punto inutile coprirsi

:( ho guardato solo la scheda su C&D....solo ora ho visto la quotazione del certificato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto