Certificati di investimento - Cap. 3 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Urca...tre su quattro son titoli che vedo long (tranne Tenaris)...mi incute timore, ma la struttura è bella. Con barriera al 150% sarebbe stato abb allettante da subito :)

ha l'airbag...hanno preferito abbassarla e metterci l'airbag...in modo che a un +51% del best of non corrispondesse un -51% sul capitale...in ogni caso basta uno storno discreto e questo va a 104/105..poi che si possa prendere anche più in basso ovviamente è una possibilità
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Segnalo se nn l ha già fatto qualcun altro il ch0475335581.

3 sottostanti sopra strike, il quarto wirecard al 92%

Cedoline mensili 3%

Prox rilevamento il 13.

Io personalmente lo venderó sopra i 1020
 

cescof

Nuovo forumer
Scusate l'OT ma provo xchè è abbastanza urgente.... Ho un dubbio sul trattamento fiscale per compensazione minusvalenze. Ho venduto ieri 500 azioni xy con guadagno del 10% e in portafoglio ne avevo 1000, Su quella quantità venduta il 10% di plusvalenza va in recupero di minusvalenze pregresse ok.
Oggi ne ho riacquistate 300 quindi diciamo in portafoglio sono tornato ad averne 800. Ora se vendo oggi le 300 azioni acquistate stamattina , come viene fatto il calcolo fiscale ? l'acquisto di stamttina si annulla con la vendita di stasera oppure la vendita stasera viene fatta al pmc del totale portafoglio?
Non so se mi sono spiegato.... credo che gli ordini in giornata si annullino, ma cercavo conferma.... Cioè in pratica se oggi voglio vendere altre azioni per recuperare minus devo comunque venderne piu delle 300 acquistate stamattina?
Leggendo capisco che non sono chiarissimo ma non so come altro sintetizzare...
Ciao e grazie
 

El Trinche

Forumer storico
Scusate l'OT ma provo xchè è abbastanza urgente.... Ho un dubbio sul trattamento fiscale per compensazione minusvalenze. Ho venduto ieri 500 azioni xy con guadagno del 10% e in portafoglio ne avevo 1000, Su quella quantità venduta il 10% di plusvalenza va in recupero di minusvalenze pregresse ok.
Oggi ne ho riacquistate 300 quindi diciamo in portafoglio sono tornato ad averne 800. Ora se vendo oggi le 300 azioni acquistate stamattina , come viene fatto il calcolo fiscale ? l'acquisto di stamttina si annulla con la vendita di stasera oppure la vendita stasera viene fatta al pmc del totale portafoglio?
Non so se mi sono spiegato.... credo che gli ordini in giornata si annullino, ma cercavo conferma.... Cioè in pratica se oggi voglio vendere altre azioni per recuperare minus devo comunque venderne piu delle 300 acquistate stamattina?
Leggendo capisco che non sono chiarissimo ma non so come altro sintetizzare...
Ciao e grazie

Le 300 azioni acquistate oggi vanno ad aggiungersi alle 500 gia in portafoglio, avrai pertanto 800 azioni con un nuovo pmc (prezzo medio di carico), dato dalla media pesata.

Se vendi 300 azione entro fine giornata, la plusvalenza/minusvalenza sarà data dalla differenza tra il prezzo di vendita e il nuovo pmc

Se vuoi qualche dato numerico, devi dirci il prezzo di carico delle prime 500 e il prezzo di acquisto e di vendita delle 300 odierne!
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Se ho inteso giusto la domanda, la risposta è la seconda.

Viene fatta la vendita al pmc totale del portafoglio.

Essendomi capitato oggi posso anche aggiungere che con Fineco avresti avuto lo stesso trattamento anche se avessi invertito le operazioni (vendita al mattino e acquisto al pomeriggio)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto